A casa tua si mangia più Nutella che marmellata? Ecco una confettura che cambierà le abitudini: la confettura di mele e cioccolato Bimby!
Un leccornia dolce da spalmare sul pane al mattino o a merenda, oppure da gustare in una buona crostata! Che poi, detto tra noi, è ancora meglio se la crostata la prepari con la pasta frolla alle mandorle 😉

Marmellata mele e cioccolato Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- Un’arancia non trattata
 - 1 kg di mele pulite
 - 600 g di zucchero
 - 40 g di cacao amaro
 - ½ cucchiaino di cannella
 
Istruzioni
- Lava un’arancia non trattata a preleva la scorza con un pelapatate. Metti nel boccale e trita 10 Sec. Vel. 8.
 - Sbuccia e togli il torsolo alle mele. Devi ottenerne 1 kg pulite.
 - Taglia le mele a pezzetti e mettile nel boccale con 600 g di zucchero, il succo di un’arancia, 40 g di cacao amaro e ½ cucchiaino di cannella. Cuoci 60 Min. 100° Vel. 2.
 - Se la confettura fosse ancora un poco acquosa, cuoci ancora Qualche Min. Temp. Varoma Vel. 2.
 - Raggiunta la consistenza adatta, frulla 10 Sec. Vel. 7.
 - Versa la confettura in barattoli perfettamente puliti e sterilizzati. Chiudili e tienili capovolti fino a quando non si saranno freddati completamente.
 - Conserva la confettura di mele e cioccolato in un luogo asciutto e buio.
 
Note
Non hai l’arancia? Usa un limone, sempre non trattato.
E’ molto importante usare barattoli di vetro ben sanificati! Mentre prepari la marmellata, lava i barattoli e i coperchi, mettili in una pentola con acqua, con stracci sul fondo della pentola e tra un barattolo e l’altro, e fai bollire dolcemente per 30 Min.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]


Quali mele è meglio utilizzare? Grazie
grazie Flavia la proverò , sarà sicuramente buona come tutte le tue ricette