Un’idea originale per mangiare i fagiolini? Ecco la ricetta del pesto di fagiolini Bimby!
Come sai, essendo una mamma di 7 figli, ho il problema, comune a tante altre mamme, che non tutti i miei figli amano mangiare le verdure. Almeno non esattamente come sono.
Quindi, cerco sempre di ingegnarmi a trovare dei modi per camuffare le verdure in qualcosa di diverso. Grazie al Bimby che frulla in modo eccezionale, posso frullare le verdure e unirle ad altro, così da farle apparire qualcosa di diverso.
Questa volta ci sono riuscita coi fagiolini! Devo dire che insieme al formaggio, alle mandorle, all’olio extravergine di oliva e alle erbe aromatiche il loro sapore abbastanza neutro è diventato particolarmente gustoso.
Inoltre, questo pesto, oltre che molto buono, è anche tanto nutriente e questo come mamma mi riempie di soddisfazione. Ai bambini è piaciuto moltissimo e anche io mio marito ne è stato soddisfatto!
Io ho condito la pasta con questo pesto di fagiolini Bimby, ma puoi usarlo anche per condire delle bruschette o dei grissini 🙂
Se lo prepari dimmi cosa ne pensi e lascia il tuo voto in fondo alla ricetta! Puoi anche mandarmi una foto sulla mia pagina Facebook.
Per tenerlo nel frigo puoi metterlo in vasetti sterilizzati (tipo quelli che vedi sotto che sono carini ed economici) e tenerlo coperto con un filo do olio extravergine!
P.s.: Se pensi di consumarlo dopo diverso tempo di consiglio di congelarlo nel freezer, riempiendo i vasetti solo per 3/4.

Pesto di fagiolini Bimby
Ingredienti
- 250 g di fagiolini
- 30 g di pecorino
- 30 g di parmigiano reggiano
- 25 g di mandorle non pelate
- ½ cucchiaino di sale
- 60 g di olio extravergine di oliva
- Qualche foglia di menta
- Qualche foglia di basilico
Istruzioni
- Versa nel boccale 500 g di acqua.
- Metti nel cestello 250 g di fagiolini.
- Posiziona il cestello nel boccale, chiudi col coperchio, posiziona il misurino e cuoci 25 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
- Butta l’acqua di cottura e metti da parte i fagiolini.
- Metti nel boccale asciutto 30 g di Pecorino e 30 g di Parmigiano Reggiano e trita 10 Sec. Vel. 10.
- Aggiungi 25 g di mandorle non pelate, ½ cucchiaino di sale e i fagiolini cotti al Varoma messi da parte, 60 g di olio extravergine di oliva, qualche foglia di menta, qualche foglia di basilico e trita 30 Sec. Vel 7.


Ottima soprattutto xche ho tanti fagiolini nell:orto epiacciono a tutti in famiglia, grazie bella idea
Grazie a te!