Mele cotte Bimby: una ricetta dolce e sana! La mela cotta, se cucinata nel modo giusto, è un dessert al cucchiaio molto naturale e saporito, che può appagare la voglia di dolce senza troppe calorie…
La frutta cotta al Bimby si può fare in diversi modi, anche direttamente nel boccale, se la tagli a pezzi e la fai insaporire nel burro e nello zucchero. Tuttavia, per gustare la mela speziata, la cottura al vapore è davvero il top. Se hai più di una mela dovrai usare il Varoma, altrimenti può bastarti il cestello.
Le mele cotte Bimby sono un dessert facilissimo, sano e leggero! Come farne a meno? Se vuoi, dimmi come ti sei trovata con la ricetta nei commenti qui sotto o scrivendo sulla pagina Facebook di Ricette Bimby.
Se nutri una particolare passione per la mela cotta, ti consiglio anche il crumble di mele Bimby: al sapore della mela si aggiunge la croccantezza del crumble!

Mele cotte Bimby
Ingredienti
- 4 mele renette
- 4 cucchiaini di miele
- Burro q.b.
- Noce moscata grattugiata q.b.
- Cannella in polvere q.b.
- 500 g di acqua
Istruzioni
- Lava le mele e asciugale bene.
- Taglia le calotte superiori cercando di mantenere i piccioli integri. Mettile da parte.
- Togli i torsoli e i semi con un vuotamele, senza bucare il fondo.
- Disponi le mele nel vassoio del Varoma e metti in ogni mela un cucchiaino di miele e un fiocchetto di burro. Cospargi con noce moscata e cannella.
- Ricomponi ogni mela con la sua calotta.
- Versa nel boccale 500 g di acqua, posiziona la campana del Varoma e cuoci 25-30 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

