Prepara anche tu in casa il tuo mix di farina senza glutine per dolci Bimby! Tutto il buono di una farina preparata in casa, con ingredienti scelti da te.
Il Bimby è un alleato davvero prezioso per chi deve mangiare gluten free, perché permette di realizzare ricette buone senza dover ricorrere ai preparati o ai cibi già pronti.
Puoi conservare questa farina senza glutine per dolci Bimby nella tua dispensa considerando come data di scadenza quella dell’ingrediente base che scade per primo (mandorle, riso oppure amido di mais). Vista la quantità, comunque, non sarà un problema consumarla presto!
Se non sai da dove partire, puoi prepararci la ricetta della crostata morbida senza glutine Bimby.
Se la prepari, raccontami per quale dolce l’hai usata nei commenti qui sotto o scrivendomi su un social come Instagram. Se hai Pinterest, ricorda di pinnare la ricetta, così puoi averla sempre a portata di mano 😉

Farina senza glutine per dolci con il Bimby
Ingredienti
- 100 g di mandorle con la pellicina
- 300 g di riso originario
- 100 g di amido di mais certificato gluten free
- 100 g di fecola di patate
Istruzioni
- Inserisci nel boccale 100 g di mandorle con la pellicina e trita 10 Sec. Vel. 7. Tieni da parte in una ciotola pulita e asciutta.
- Inserisci 300 g di riso originario nel boccale e polverizza 1 Min. e 30 Sec. Vel. 10.
- Unisci 100 g di amido di mais, 100 g di fecola di patate, la farina di mandorle messa da parte e mescola 20 Sec. Vel. 4.
- Conserva la farina in un barattolo ben pulito e asciutto a chiusura ermetica.
- Usa la farina come base per i tuoi dolci senza glutine.

