Biscotti al burro Bimby
Biscotti al burro Bimby: sai di cosa parlo? Semplici e deliziosi biscotti da sbocconcellare con gusto per ritrovare un po’ di pace!
Sonno semplicissimi, senza troppi fronzoli, ma forse per questo sono ancora più buoni!
I biscotti al burro Bimby sono una di quelle ricette che mi riportano alla mia infanzia dove ho vissuto i profumi e i sapori del mondo tedesco.
In Germania si chiamano i Butterkekse e si fanno seguendo la semplice ricetta del “Drei, Zwei, Eins”. Ovvero del 3, 2,1.
Si mettono, infatti, 300 g di farina, 200 g di burro, 100 g di zucchero. A piacere si può mettere un uovo e un pizzico di sale.
Puoi farli tondi o della forma che preferisci, saranno comunque buonissimi! Per farli tondi basta modellare l’impasto in un cilindro piuttosto grande e poi tagliarlo a fette: le fette sono i biscotti
Quando li prepariamo ci dividiamo sempre in due scuole: la mia, quella del cilindro tagliato a fette, perché la trovo una soluzione rapida, comoda e anche ideale per gustare i biscotti, e quella dei bambini, che vogliono sempre trasformare frolle & co. in stelle, fiori, draghi, principesse… Quindi, la forma definitiva del biscotto dipende sempre da chi di noi si è messo all’opera
Buona cucina e ricorda che se vuoi condividere i tuoi biscotti, puoi inviarmi una foto su Facebook o taggarmi su Instagram
Ingredienti
- Scorza di un limone
- 100 g di zucchero
- 300 g di farina
- 200 g di burro
- Un cucchiaio di zucchero vanigliato
- Un pizzico di sale
Preparazione
Metti nel boccale la scorza di un limone non trattato e 100 g di zucchero e trita 10 Sec. Vel. 10.
Aggiungi 300 g di farina, 200 g di burro, un cucchiaio di zucchero vanigliato, un pizzico di sale e impasta 3 Min. Vel. Spiga.
Stendi la pasta tra 2 fogli di carta forno e messi a rassodare in frigorifero per 30 Min.
Utilizza questa pasta frolla per dare vita alle forme di biscotti che più preferisci!
Inforna i biscotti 15 Min. 180°.
Consigli
A piacere, puoi aggiungere un cucchiaio di lievito.
Essendo biscotti molto semplici, puoi decorarli con zuccherini o codette colorate o con strisce di cioccolata o come la fantasia ti ispira !
Mamma mia che buoni!!!! Non potevo credere che con così pochi ingredienti potessero venire dei biscotti così. Da mangiare con moderazione, ma assolutamente da fare. Voto 10
Grazie Sara!