Biscotti al burro

Biscotti al burro
Condividi con i tuoi amici!

Semplici e deliziosi biscotti da sbocconcellare con gusto per ritrovare un po’ di pace: sai di cosa parlo? Di questi splendidi biscotti al burro con il Bimby!

Sonno semplicissimi, senza troppi fronzoli, ma forse per questo sono ancora più buoni!

I biscotti al burro Bimby sono una di quelle ricette che mi riportano alla mia infanzia dove ho vissuto i profumi e i sapori del mondo tedesco.

In Germania si chiamano i Butterkekse e si fanno seguendo la semplice ricetta del “Drei, Zwei, Eins”. Ovvero del 3, 2,1.

Si mettono, infatti, 300 g di farina, 200 g di burro, 100 g di zucchero. A piacere si può mettere un uovo e un pizzico di sale.

Puoi farli tondi o della forma che preferisci, saranno comunque buonissimi! Per farli tondi basta modellare l’impasto in un cilindro piuttosto grande e poi tagliarlo a fette: le fette sono i biscotti :-)

Quando li prepariamo ci dividiamo sempre in due scuole: la mia, quella del cilindro tagliato a fette, perché la trovo una soluzione rapida, comoda e anche ideale per gustare i biscotti, e quella dei bambini, che vogliono sempre trasformare frolle & co. in stelle, fiori, draghi, principesse… Quindi, la forma definitiva del biscotto dipende sempre da chi di noi si è messo all’opera :-D

Buona cucina e ricorda che se vuoi condividere i tuoi biscotti, puoi inviarmi una foto su Facebook o taggarmi su Instagram ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 4 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 30 min.
100
4.2 2
Semplici e deliziosi biscotti da sbocconcellare con gusto per ritrovare un po' di pace: sai di cosa parlo? Di questi splendidi biscotti al burro con il Bimby! Sonno semplicissimi, senza troppi fronzoli, ma forse per questo sono ancora più buoni! I biscotti al burro Bimby sono una di quelle ricette che mi riportano alla mia infanzia dove ho vissuto i profumi e i sapori del mondo tedesco. In Germania si chiamano i Butterkekse e si fanno seguendo la semplice ricetta del “Drei, Zwei, Eins”. Ovvero del 3, 2,1. Si mettono, infatti, 300 g di farina, 200 g di burro, 100 g di zucchero. A piacere si può mettere un uovo e un pizzico di sale. Puoi farli tondi o della forma che preferisci, saranno comunque buonissimi! Per farli tondi basta modellare l'impasto in un cilindro piuttosto grande e poi tagliarlo a fette: le fette sono i biscotti :-) Quando li prepariamo ci dividiamo sempre in due scuole: la mia, quella del cilindro tagliato a fette, perché la trovo una soluzione rapida, comoda e anche ideale per gustare i biscotti, e quella dei bambini, che vogliono sempre trasformare frolle & co. in stelle, fiori, draghi, principesse... Quindi, la forma definitiva del biscotto dipende sempre da chi di noi si è messo all'opera :-D Buona cucina e ricorda che se vuoi condividere i tuoi biscotti, puoi inviarmi una foto su Facebook o taggarmi su Instagram ;-) Biscotti al burro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti, Dolci con il Bimby Italiana

Ingredienti

  • Scorza di un limone
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di farina
  • 200 g di burro
  • Un cucchiaio di zucchero vanigliato
  • Un pizzico di sale

Preparazione

Metti nel boccale la scorza di un limone non trattato e 100 g di zucchero e trita 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 300 g di farina, 200 g di burro, un cucchiaio di zucchero vanigliato, un pizzico di sale e impasta 3 Min. Vel. Spiga.

Stendi la pasta tra 2 fogli di carta forno e messi a rassodare in frigorifero per 30 Min.

Utilizza questa pasta frolla per dare vita alle forme di biscotti che più preferisci!

Inforna i biscotti 15 Min. 180°.

Consigli

A piacere, puoi aggiungere un cucchiaio di lievito.

Essendo biscotti molto semplici, puoi decorarli con zuccherini o codette colorate o con strisce di cioccolata o come la fantasia ti ispira !


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 31    Average: 4.2/5]

  1. Mamma mia che buoni!!!! Non potevo credere che con così pochi ingredienti potessero venire dei biscotti così. Da mangiare con moderazione, ma assolutamente da fare. Voto 10 :-)

    Sara
    • Grazie Sara!

      Flavia