Biscotti al cocco e cioccolato

Biscotti al cocco e cioccolato
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di biscotti sfiziosi? Per preparare i biscotti al cocco e cioccolato Bimby basta azionare il Bimby, accendere il forno, e in pochi minuti la tua cucina si riempirà di un buonissimo odore di cocco!!

Poi, ti toccherà soltanto mangiare questi deliziosi dolcetti, sempre che i tuoi ospiti, famigliari o chiunque passi nei paraggi della cucina te ne lasci qualcuno :-)

Questi biscotti al cocco sono realizzati con gli albumi: ti sei mai chiesta cosa fare con gli albumi che ti rimangono nella preparazione per gli altri dolci? Ecco, adesso hai una buona risposta :-)

I biscotti al cocco e cioccolato Bimby sono anche dei biscotti senza glutine, basta controllare che la farina di cocco sia certificata con la spighetta o che sia pura (a volte fanno dei mix o scrivono “tracce di…”) e vai tranquilla!

Saper preparare dei buoni dolci senza glutine è davvero importante ormai. Sia perché nelle nostre famiglie c’è spesso qualcuno che è celiaco, sia perché variare l’alimentazione  è sempre un vantaggio! Non sempre i dolci senza glutine vengono bene, perché il glutine appunto aiuta molto nella preparazione in particolare con la lievitazione. Ecco perché questi biscotti a base di cocco, albumi e zucchero sono così speciali. Buonissimi e perfetti. Puoi anche non aggiungere le gocce di cioccolata se preferisci una versione semplice.

Puoi cucinare tanti dolci al COCCO, basta cliccare sul link per scoprirli tutti ;-). Io, ad esempio, vado matta per i Bounty che sono appunto i classici dolcetti che andavano molto di moda quando ero piccola e che sono sempre fatti con cocco e cioccolato.

Se hai Instagram puoi anche fotografarli e poi taggarmi, così li metto nelle mie storie!

Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Coconut Biscuits with Thermomix

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 15 pezzi
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 46 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 1
Voglia di biscotti sfiziosi? Per preparare i biscotti al cocco e cioccolato Bimby basta azionare il Bimby, accendere il forno, e in pochi minuti la tua cucina si riempirà di un buonissimo odore di cocco!! Poi, ti toccherà soltanto mangiare questi deliziosi dolcetti, sempre che i tuoi ospiti, famigliari o chiunque passi nei paraggi della cucina te ne lasci qualcuno :-) Questi biscotti al cocco sono realizzati con gli albumi: ti sei mai chiesta cosa fare con gli albumi che ti rimangono nella preparazione per gli altri dolci? Ecco, adesso hai una buona risposta :-) I biscotti al cocco e cioccolato Bimby sono anche dei biscotti senza glutine, basta controllare che la farina di cocco sia certificata con la spighetta o che sia pura (a volte fanno dei mix o scrivono "tracce di...") e vai tranquilla! Saper preparare dei buoni dolci senza glutine è davvero importante ormai. Sia perché nelle nostre famiglie c'è spesso qualcuno che è celiaco, sia perché variare l'alimentazione  è sempre un vantaggio! Non sempre i dolci senza glutine vengono bene, perché il glutine appunto aiuta molto nella preparazione in particolare con la lievitazione. Ecco perché questi biscotti a base di cocco, albumi e zucchero sono così speciali. Buonissimi e perfetti. Puoi anche non aggiungere le gocce di cioccolata se preferisci una versione semplice. Puoi cucinare tanti dolci al COCCO, basta cliccare sul link per scoprirli tutti ;-). Io, ad esempio, vado matta per i Bounty che sono appunto i classici dolcetti che andavano molto di moda quando ero piccola e che sono sempre fatti con cocco e cioccolato. Se hai Instagram puoi anche fotografarli e poi taggarmi, così li metto nelle mie storie!

Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Coconut Biscuits with Thermomix

Biscotti al cocco e cioccolato https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 200 g di farina di cocco
  • 100 g di zucchero
  • 3 albumi a temperatura ambiente
  • Gocce di cioccolato q.b.

Preparazione

Accendi il forno a 200°.

Inserisci nel boccale 200 g di farina di cocco 10 Sec. Vel. 10. Metti da parte.

Inserisci nel boccale 100 g di zucchero e frulla 10 Sec. Vel. 10.

Monta la farfalla.

Aggiungi nel boccale 3 albumi non freddi di frigorifero. Monta a neve 6 Min. 37° Vel. 4.

Lascia la farfalla inserita e aggiungi agli albumi montati a neve il trito di cocco. 20 Sec. Vel. 4.

Disponi su una teglia un foglio di carta forno e, con un cucchiaio, fai tanti mucchietti con l'impasto.

I mucchietti devono essere bene distanziati gli uni dagli altri perché durante la cottura al forno aumentano di volume.

Spargi sui mucchietti d'impasto delle gocce di cioccolato.

Riduci la temperatura del forno a 150°, inserisci la teglia e cuoci 30/40 Min. 150°.

Consigli

In alternativa alle gocce di cioccolato, puoi fondere al microonde 100 g di cioccolato fondente e immergervi i biscotti una volta raffreddati dopo la cottura ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 23    Average: 4.1/5]