Biscotti di vetro

Biscotti di vetro
Condividi con i tuoi amici!

La tavola si accende di magia con i biscotti di vetro Bimby! Biscotti di ogni forma e dimensione racchiudono piccole superfici lucide e trasparenti come il vetro.

Sono così affascinanti che incantano (e ingolosiscono) grandi e piccini.

I biscotti di vetro Bimby sono quei biscotti che se li vedi sembrano complicatissimi da fare…. invece sono davvero semplicissimi.

L’effetto finestrella che è all’interno dei biscotti desta sempre grande stupore, ma realizzarlo è un gioco da ragazzi… soprattutto con il Bimby! Basta tritare pochi secondi delle caramelle e farle cuocere con il biscotto per qualche minuto.

Un trucchetto banale che dà un risultato perfetto ;-) Se vuoi creare sfumature di colore, invece, puoi usare l’isomalto (me lo ha detto un’amica ma io non l’ho ancora utilizzato: sono troppo comode le caramelle!).

Se fai un buchino lungo il bordo, dove è più spesso, puoi passarci un nastro colorato e diventano perfette decorazioni per l’albero. E sono anche molto carini da regalare!

Se cerchi altre idee per biscotti natalizi, ti suggerisco i vanillekipferl, dei biscotti austriaci molto molto buoni, i pan di zenzero o ancora i biscotti alla cannella.

Se li prepari e vuoi mostrarli agli amici della pagina, mandami pure una foto su Facebook o taggami su Instagram ;-) Sarò lieta di condividere la tua creazione con gli amici della pagina.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 4 min.
Tempo di cottura 20 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 30 min.
100
4.8 0
La tavola si accende di magia con i biscotti di vetro Bimby! Biscotti di ogni forma e dimensione racchiudono piccole superfici lucide e trasparenti come il vetro. Sono così affascinanti che incantano (e ingolosiscono) grandi e piccini. I biscotti di vetro Bimby sono quei biscotti che se li vedi sembrano complicatissimi da fare…. invece sono davvero semplicissimi. L’effetto finestrella che è all’interno dei biscotti desta sempre grande stupore, ma realizzarlo è un gioco da ragazzi... soprattutto con il Bimby! Basta tritare pochi secondi delle caramelle e farle cuocere con il biscotto per qualche minuto. Un trucchetto banale che dà un risultato perfetto ;-) Se vuoi creare sfumature di colore, invece, puoi usare l'isomalto (me lo ha detto un'amica ma io non l'ho ancora utilizzato: sono troppo comode le caramelle!). Se fai un buchino lungo il bordo, dove è più spesso, puoi passarci un nastro colorato e diventano perfette decorazioni per l’albero. E sono anche molto carini da regalare! Se cerchi altre idee per biscotti natalizi, ti suggerisco i vanillekipferl, dei biscotti austriaci molto molto buoni, i pan di zenzero o ancora i biscotti alla cannella. Se li prepari e vuoi mostrarli agli amici della pagina, mandami pure una foto su Facebook o taggami su Instagram ;-) Sarò lieta di condividere la tua creazione con gli amici della pagina. Biscotti di vetro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti, Dolci con il Bimby Italiana

Ingredienti

  • 125 g di zucchero
  • 250 g di farina
  • 125 g di burro
  • Un uovo medio
  • 20 g di zucchero vanigliato
  • ½ cucchiaino di sale circa
  • 20 caramelle dure

Preparazione

Metti nel boccale una ventina di caramelle dure e trita Qualche Sec. Vel. 10. Metti da parte.

Sciacqua il boccale, asciugalo e metti 125 g di zucchero, 250 g di farina, 125 g di burro, un uovo, 20 g di zucchero vanigliato, ½ cucchiaino di sale e impasta 3 Min. Vel. Spiga.

Stendi l’impasto tra 2 fogli di carta da forno a uno spessore di 1 cm, metti l’impasto in frigo per 30 Min.

Tira la frolla fuori dal frigo e ritaglia i biscotti della forma che preferisci.

Con una formina più piccola, crea un buco all’interno del biscotto. Puoi usare lo stesso disegno della formina più grande oppure un cerchio.

Inforna i biscotti per circa 10 Min. a 180°. Devono essere cotti a metà.

Tira fuori dal forno, metti nei buchi le caramelle tritate e inforna nuovamente 10 Min. a 180°.

Lascia raffreddare completamente prima di servire o di confezionare.

Consigli

Puoi aggiungere all’impasto la scorza tritata di un limone o delle spezie.

Se vuoi appendere i biscotti all’albero, fai un buco con lo stuzzicadenti nella parte più spessa del bordo!

 

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 6    Average: 4.8/5]