Crema al burro: la crema frosting per decorare i dolci
Se ami i dolci e vuoi decorarli con stile, la crema al burro o frosting o buttercream è quello che stavi cercando.
La televisione ormai è piena di programmi di cucina e quelli che riscuotono più successo sono prodotti nelle cucine d’oltreoceano. Forse le ricette non sono un granché ma per le decorazioni sono veramente al top! Hai mai desiderato presentare ai tuoi amici a cena, oppure solo ai tuoi familiari, uno di quei vassoi pieni di dolcetti allegri e colorati?
Ebbene, puoi farlo con pochi ingredienti.
D’altronde questo non è solo un lavoro per bambini, i quali vanno matti per i confettini, le palline di cioccolato, i coloranti alimentari e tutto quello che si può aggiungere, insieme alla crema al burro Bimby, sui dolci!!
Ingredienti
- 100 g di burro
- 200 g di zucchero a velo
- ½ cucchiaino di vaniglia in polvere
- 20 g di latte
Preparazione
Posiziona la farfalla nel boccale e metti 100 g di burro tagliato a pezzettini, 200 g di zucchero al velo, ½ cucchiaino di vaniglia, 20 g di latte e monta 3 Min. Vel. 4.
Raccogli la crema, usala subito per farcire una torta oppure mettila in un sac à poche, lascia riposare un pochino in frigorifero e usala per decorare.
Consigli
Utilizza solo burro di ottima qualità.
Puoi aromatizzare la crema al burro con essenza di mandorle per un gusto più amaro, oppure puoi aggiungere un cucchiaino di rum.
La crema al burro semplice si presta molto bene ad essere colorata. Inserisci nel boccale una piccola quantità di colorante gel mentre sta montando il burro e otterrai una splendida crema dai colori brillanti.