Che gusto speciale che ha la crema pasticcera al cocco Bimby! Un’ottima variante della crema pasticcera che si presta a tanti usi.
Mi piaceva l’idea di sperimentare una crema nuova per farcire le mie torte. E siccome la mia nipotina è diventata ufficialmente golosissima di cocco, l’altra domenica, quando lei e i genitori sono venuti a trovarci, volevo farle una torta farcita con la crema pasticcera al cocco.
Finita la crema ero super contenta: buonissima!! Ma quando è toccato alla torta mi sono accorta che non avevo abbastanza uova… meno male che avevo le mitiche lingue di gatto.

Crema al cocco Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- 500 g di latte intero
- 90 g di cocco disidratato
- 125 g di panna fresca
- 8 tuorli
- 125 g di zucchero
- 50 g di amido di mais
Istruzioni
- Versa nel boccale 500 g di latte, aggiungi 90 g di cocco disidratato e porta a 100° Vel. 1 per il tempo necessario (circa 6 Min.). Spegni il Bimby e lascia in infusione per 10 Min.
- Passa il composto con un colino a maglie fitte, strizzando bene.
- Nel boccale pulito, versa il latte filtrato (devono essere 500 g, eventualmente aggiungine altro).
- Aggiungi 125 g di panna, 8 tuorli, 125 g di zucchero, 50 g di amido di mais e cuoci 7 Min. 100° Vel. 4.
- Fai freddare velocemente la crema: versala su un piano coperto con un foglio di carta forno, spalma bene e copri con pellicola trasparente fino a quando sarà fredda.
- Raccoglila in una ciotola e conserva in frigo.
Note
Vuoi usare la crema per farcire i tuoi dolci? Lasciala riposare almeno 1 Ora in frigo.
Una crema buona da gustare anche così, basta servirla in una coppetta, decorare con gocce di cioccolato e accompagnare con dei biscottini.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
