Crema pasticcera al cocco Bimby

Crema pasticcera al cocco Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Che gusto speciale che ha la crema pasticcera al cocco Bimby! Un’ottima variante della crema pasticcera che si presta a tanti usi.

Mi piaceva l’idea di sperimentare una crema nuova per farcire le mie torte. E siccome la mia nipotina è diventata ufficialmente golosissima di cocco, l’altra domenica, quando lei e i genitori sono venuti a trovarci, volevo farle una torta farcita con la crema pasticcera al cocco. :-)

Finita la crema ero super contenta: buonissima!! Ma quando è toccato alla torta mi sono accorta che non avevo abbastanza uova… meno male che avevo le mitiche lingue di gatto.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura 7 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 10 min.
100
4.2 0
Che gusto speciale che ha la crema pasticcera al cocco Bimby! Un'ottima variante della crema pasticcera che si presta a tanti usi. Mi piaceva l'idea di sperimentare una crema nuova per farcire le mie torte. E siccome la mia nipotina è diventata ufficialmente golosissima di cocco, l'altra domenica, quando lei e i genitori sono venuti a trovarci, volevo farle una torta farcita con la crema pasticcera al cocco. :-) Finita la crema ero super contenta: buonissima!! Ma quando è toccato alla torta mi sono accorta che non avevo abbastanza uova... meno male che avevo le mitiche lingue di gatto. Crema pasticcera al cocco Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci al cucchiaio, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 500 g di latte intero
  • 90 g di cocco disidratato
  • 125 g di panna fresca
  • 8 tuorli
  • 125 g di zucchero
  • 50 g di amido di mais

Preparazione

Versa nel boccale 500 g di latte, aggiungi 90 g di cocco disidratato e porta a 100° Vel. 1 per il tempo necessario (circa 6 Min.). Spegni il Bimby e lascia in infusione per 10 Min.

Passa il composto con un colino a maglie fitte, strizzando bene.

Nel boccale pulito, versa il latte filtrato (devono essere 500 g, eventualmente aggiungine altro).

Aggiungi 125 g di panna, 8 tuorli, 125 g di zucchero, 50 g di amido di mais e cuoci 7 Min. 100° Vel. 4.

Fai freddare velocemente la crema: versala su un piano coperto con un foglio di carta forno, spalma bene e copri con pellicola trasparente fino a quando sarà fredda.

Raccoglila in una ciotola e conserva in frigo.

Consigli

Vuoi usare la crema per farcire i tuoi dolci? Lasciala riposare almeno 1 Ora in frigo.

Una crema buona da gustare anche così, basta servirla in una coppetta, decorare con gocce di cioccolato e accompagnare con dei biscottini.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 5    Average: 4.2/5]