Crepes salmone e zucchine Bimby

Crepes salmone e zucchine Bimby
© Ricette Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Cena elegante in vista? Gioca facile: prepara le crepes salmone e zucchine col Bimby! Giusto il tempo di preparare e cuocere la pastella mentre il ripieno si fa nel boccale, ed ecco un piatto elegante e da invito :-)

Crepes salmone e zucchine Bimby: passo 1

Anche se noi italiani siamo abituati alla pasta fatta in casa, inclusi lasagne e cannelloni, ogni tanto preparare le crepes aiuta a variare e rendere tutto un po’ più semplice! Piegandole come vuoi ( a spicchio, arrotolate o ancora chiuse a fagottino), puoi anche giocare sulla presentazione.

La ricetta che ti propongo qui ha un ripieno delicato, un classico delle cene a base di pesce. Il risultato è un piatto sofisticato e allo stesso tempo facile, veloce e non troppo costoso! Il salmone che ho usato in queste crepes Bimby è il salmone affumicato che ho abbinato a un formaggio spalmabile e alle zucchine.

Se pensavi a una soluzione ancora più easy, prova le crepes Bimby salmone e besciamella ;-)

Bene, spero che la ricetta possa rallegrare i tuoi pasti. Buona cucina! E se la provi ricorda di scrivermi cosa ne pensi nei commenti qui sotto o su Facebook ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.7 0
Cena elegante in vista? Gioca facile: prepara le crepes salmone e zucchine col Bimby! Giusto il tempo di preparare e cuocere la pastella mentre il ripieno si fa nel boccale, ed ecco un piatto elegante e da invito :-) Crepes salmone e zucchine Bimby: passo 1 Anche se noi italiani siamo abituati alla pasta fatta in casa, inclusi lasagne e cannelloni, ogni tanto preparare le crepes aiuta a variare e rendere tutto un po' più semplice! Piegandole come vuoi ( a spicchio, arrotolate o ancora chiuse a fagottino), puoi anche giocare sulla presentazione. La ricetta che ti propongo qui ha un ripieno delicato, un classico delle cene a base di pesce. Il risultato è un piatto sofisticato e allo stesso tempo facile, veloce e non troppo costoso! Il salmone che ho usato in queste crepes Bimby è il salmone affumicato che ho abbinato a un formaggio spalmabile e alle zucchine. Se pensavi a una soluzione ancora più easy, prova le crepes Bimby salmone e besciamella ;-) Bene, spero che la ricetta possa rallegrare i tuoi pasti. Buona cucina! E se la provi ricorda di scrivermi cosa ne pensi nei commenti qui sotto o su Facebook ;-) Crepes salmone e zucchine Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Piatti unici Italiana

Ingredienti

Per le crepes

  • 200 g di farina
  • 300 g di latte
  • 30 g di burro morbido
  • 2 uova
  • Sale q.b.

Per il ripieno

  • Un ciuffo di prezzemolo
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 2 zucchine
  • Pepe q.b.
  • 120 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 200 g di salmone affumicato

Preparazione

Metti nel boccale 200 g di farina, 300 g di latte, 30 g di burro morbido, 2 uova, un pizzico di sale e lavora 1 Min. Vel. 5.

Ungi e scalda leggermente una padella antiaderente da 24 cm.

Metti un mestolino di impasto e cuoci le crepes da entrambi i lati.

Nel frattempo, metti nel boccale pulito un bel ciuffo prezzemolo, trita 5 Sec. Vel. 6 e tieni da parte.

Metti nel boccale 20 g di olio extravergine di oliva, 2 zucchine mondate e tagliate a rondelle, una presa di sale, una spolverata di pepe e cuoci 8 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Frulla 20 Sec. Vel. 4.

Aggiungi 120 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, il prezzemolo tritato precedentemente e frulla 20 Sec. Vel. 5.

Assembla le crepes: spalma su ognuna una dose generosa di crema di zucchine e sistema una fettina di salmone affumicato.

Chiudi le crepes a spicchio e servile tiepide o fredde (nella bella stagione).

Consigli

Idea buffet: farcisci le crepes e poi arrotolale; tagliale in bocconcini e servi come finger food, così o messi su uno spiedino, magari intervallati con delle zucchine grigliate.

Al posto del formaggio spalmabile puoi usare ricotta o robiola.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 4.7/5]