Crocchette di pollo
Golose e saporite, le crocchette di pollo Bimby sono un secondo che mette d’accordo tutti: fritte o al forno, vanno a ruba!
In pratica sono delle pepite o birbe di pollo fatte in casa. Buone anche con le salse che preferisci! Ketchup , la salsa bernese, la salsa olandese.
C’è qualcosa di magnetico in queste crocchette. Sarà la forma o la dimensione, fatto sta che invogliano anche i meno affamati a dare almeno un assaggio!! Così quando a casa l’appetito cala, so come risvegliarlo.
A noi piacciono molto con la paprica dolce, che trovi tra gli ingredienti qui sotto (e che ti consiglio di non eliminare, almeno la prima volta che le provi!), ma si possono aggiungere spezie e aromi per tutti i gusti!
Sono perfette per le serate a tema! Ad esempio, se organizzi la serata cinema, le prepari con un po’ di anticipo e poi le mangi in compagnia sul divano con forchettine o stuzzicadenti. Magari immergendole in una salsa e accompagnandole con patatine fritte….
Una cosa leggera? Bè certo no, ma puoi rinfrescare il tutto con dei pomodorini, dei cetrioli, dei finocchi e delle carote crude;-).
Ti piacciono le mie ricette? allora seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con le crocchette di pollo Bimby!