Errore di connessione Bimby: cosa significa il messaggio di errore c625?

Errore di connessione Bimby: cosa significa il messaggio di errore c625?
Condividi con i tuoi amici!

Aiuto, non riesco a collegarmi a Cookidoo!” può capitare se il Bimby TM6 è offline o se c’è un errore di connessione Bimby che corrisponde al messaggio di errore c625 Bimby.

Cosa fare se ci si trova in questa situazione e dobbiamo cucinare le nostre ricette con Cookidoo? Prima di tutto, non scoraggiamoci, ma cerchiamo di capire quale può essere il problema e come risolverlo. E poi, se proprio non si risolve… ci sono sempre tante ricette qui su Ricette Bimby ;-)

Bimby offline

Se il Bimby risulta offline puoi fare così:

  1. Apri il Menu toccando le tre righe in alto a sinistra
  2. Seleziona “Aiuto e avvertenze di sicurezza” > Contatto (qui trovi come contattare la Vorwerk)
  3. Appunta i contatti e torna indietro
  4. Sempre da “Aiuto e avvertenze di sicurezza” vai su Istruzioni per l’uso > Risoluzione dei problemi e leggi attentamente il paragrafo Il Bimby non si connette al Wi-Fi

Bimby TM6 errore c 625: da cosa dipende e cosa fare

Se invece ti compare l’errore incriminato, quello che puoi fare è questo:

  • verifica che la connessione del tuo Wi-Fi sia attiva e funzionante
  • verifica che non ci siano troppi apparecchi collegati
  • se è la prima volta che lo colleghi oppure se la connessione non è stabile, prova ad avvicinare il Bimby al router
  • verifica se devi aggiornare il software e fai l’aggiornamento

Niente da fare? Contatta la Vorwerk via mail oppure chiama il numero verde 800 841 811 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 18.00.

Come puoi risolvere l’errore Bimby c625

Una delle circostanze più comuni è che, quando si collega il Bimby per la prima volta, ci si accorge che magari il router è troppo lontano, oppure che la connessione che sfruttiamo è instabile o ci sono troppi dispositivi collegati che la rallentano. A quel punto basta avvicinare Bimby e router oppure ridurre il numero di apparecchi collegati quando si lavora col Bimby.

A volte, invece, capita improvvisamente che il Bimby si “blocchi” e questo può dipendere da un mancato aggiornamento. Per questo è sempre bene fare gli aggiornamenti entro breve quando appare il messaggio di richiesta aggiornamento sul display.

Dopo aver provato queste cose, puoi anche tentare reinserendo daccapo nome utente e password. Anche se non ho esperienza diretta in merito a questa procedura (e non è nemmeno ufficiale), alcuni utenti sembrano aver risolto così.

Questo, per ora, è tutto. Tu hai mai avuto questo messaggio di errore? Come hai risolto? Scrivimelo nei commenti qui sotto così potrai aiutare altri utenti Bimby!

[wp_ad_camp_3]

Commenta