Bimby Cookidoo 3.0: come funziona, update e altre info

Bimby Cookidoo 3.0: come funziona, update e altre info
Condividi con i tuoi amici!

Bimby Cookidoo 3.0 e le Ricette Create: è questa la novità principale del nuovo abbonamento destinata, però, SOLO al TM6!

Passo indietro: Cookidoo è l’abbonamento annuale Bimby 2.0 che la Vorwerk mette a disposizione dei clienti Bimby per accedere al suo archivio di ricette. E’ una cosa diversa dall’abbonamento Noi Voi Bimby, perché non si tratta di avere una rivista ma una serie di ricette che si possono eseguire direttamente dal display del Bimby. Quella è sempre bellissima da sfogliare, ma è una cosa diversa.

immagine della rivista voi noi bimby in abbonamento

Parliamo dell’app! Da qualche tempo l’abbonamento (che si può gestire con la Bimby app 2.0) si è arricchito di nuove funzionalità tra cui, anche, poter inserire le proprie ricette su Cookidoo. Così puoi ritrovarle ed eseguirle ogni volta che ti pare, senza andare a cercare gli appunti sul tuo quaderno delle ricette. Cerchiamo di capire meglio.

Cookidoo e Ricette Create

Quante volte fai una ricetta ma cambi le dosi? Io tante, e lo zucchero è uno dei primi ingredienti che tendo a modificare. Bene, da oggi puoi fare le tue modifiche e salvarle sul tuo profilo Cookidoo. In poche parole la funzione Ricette Create ti consente di usare il Bimby in modalità guidata cucinando, però, le tue ricette (puoi modificarle, crearle o importarle). E l’app 3.0 riconosce anche le Modalità Spiga, Turbo, Frullare, Scaldare!

Bimby Cookidoo 3.0 update: cosa significa e quando devi farlo

Bimby Cookidoo 2.0: cosa sta succedendo? Hai un abbonamento 2.0 e…

“Devi aggiornare il tuo abbonamento Cookidoo”

A  molti utenti Cookidoo è apparso questo messaggio. Ad alcuni di voi ho risposto in privato, poi ho pensato che era meglio fare un post per informare e tranquillizzare tutti! Quindi: cosa vuol dire? Cosa devi fare con l’abbonamento Cookidoo? Non sarà mica scaduto anzitempo?

Se vai alla schermata successiva ti sarà chiaro:

Porta Cookidoo a livello superiore”.

Puoi scegliere “Non adesso” oppure aggiornare subito. Cosa succedeva fino al 24 marzo? Dovevi dirlo ogni volta.

Dal 24 marzo puoi chiudere il pop up pigiando sulla X oppure rifiutare definitivamente pigiando su RIFIUTA. A quel punto basterà leggere un QR code con la app e la scelta sarà considerata definitiva.

Se aggiorni subito inizi a goderti i vantaggi: grazie al nuovo abbonamento potrai personalizzare le ricette, creare le tue ricette e importare le ricette dalla Community Bimby tramite pc o tramite l’app dedicata (Cookidoo App).

Cosa succede se ci sta pensando e non fai nulla?  Dal 1 aprile il messaggio non comparirà più, quindi se vuoi approfittarne, non pensarci troppo!

Rinnovo abbonamento: devi farlo per forza subito?

Se hai già sottoscritto l’abbonamento 2.0, sappi che è valido: funziona e funzionerà fino al termine della sottoscrizione! Semplicemente ti si offre la possibilità di fare subito l’upgrade, cioè di passare alle nuove funzionalità.

Chiaramente il costo dell’abbonamento Cookidoo cambia e ora, per la versione 3.0, costa 48 euro l’anno.

Buona cucina con ricette-bimby.com!

Commenta