Frozen yogurt con il Bimby
Come fare il frozen yogurt Bimby? Solo yogurt, latte (poco) e zucchero, con un pizzico di vaniglia per una base buona, versatilissima e, se vuoi, anche magra.
Cos’ha di speciale questo yogurt in versione fredda? Be’, prima di tutto è fresco e poi, a differenza del gelato, non ha la panna, quindi non ha grassi aggiunti. Si tratta di una buona idea per sostituire il pasto in estate, perché puoi arricchire la base con frutta fresca, frutta secca, persino con del cioccolato in scaglie, con la salsa topping al cioccolato Bimby o, per i più golosi, con la Nutella Bimby.
La base che io uso è lo yogurt greco, che è più compatto di quello classico. Puoi usare qualsiasi variante, da quello normale a quello light.
Trattandosi di un gelato fatto in casa e artigianale 100% chiaramente questo frozen yogurt Bimby tenderà a sciogliersi. Ma se ami le cose naturali… va bene così!
Se lo prepari, condividi una foto! Puoi farlo taggandomi su Instagram o inviandomi la foto su Facebook. Non dimenticare di commentare o votare con le stelle la ricetta, subito dopo i Consigli.
Favoloso!
Grazie