Frullato dimagrante

Frullato dimagrante
Condividi con i tuoi amici!

Devi stare attenta alla linea ma non sai come “ammazzare” la fame? Una buona soluzione sono i frullati di frutta, meglio se combinati in modo da favorire un effetto dimagrante e drenante, come questo frullato dimagrante col Bimby ;-)

Ipocalorici, sani, pieni di vitamine e sali minerali, i frullati di frutta senza aggiunta di zucchero, latte o gelato sono anche senza grassi e si chiamano, propriamente smoothies. È a questa preparazione che si ispira il mio frullato!

Questa frullato dimagrante Bimby è a base di ananas, kiwi, mela e lime. Ricco di fibre e vitamine, contribuisce a sviluppare un notevole senso di sazietà e quindi, oltre a fare bene perché ha un effetto drenante, salva da quegli spuntini calorici e terribili, perché in grado di rendere vani i sacrifici del pranzo e della cena!!

Quante volte ti sei sentita in colpa per quel cracker di troppo? In realtà, cracker chiama cracker e si finisce in un vortice non proprio virtuoso… invece la frutta riempie e rinfresca, senza appesantire. Ovviamente dipende dal tipo di regime che stai seguendo. Se sei proprio a dieta chiedi sempre al tuo nutrizionista!!

Non pensare nemmeno che sia complicato fare un frullato di frutta. Basta tenere in freezer o in frigorifero la frutta già pulita, in questo caso leggermente acidulata con limone e quando hai fame…. frullato!

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 3
Devi stare attenta alla linea ma non sai come "ammazzare" la fame? Una buona soluzione sono i frullati di frutta, meglio se combinati in modo da favorire un effetto dimagrante e drenante, come questo frullato dimagrante col Bimby ;-) Ipocalorici, sani, pieni di vitamine e sali minerali, i frullati di frutta senza aggiunta di zucchero, latte o gelato sono anche senza grassi e si chiamano, propriamente smoothies. È a questa preparazione che si ispira il mio frullato! Questa frullato dimagrante Bimby è a base di ananas, kiwi, mela e lime. Ricco di fibre e vitamine, contribuisce a sviluppare un notevole senso di sazietà e quindi, oltre a fare bene perché ha un effetto drenante, salva da quegli spuntini calorici e terribili, perché in grado di rendere vani i sacrifici del pranzo e della cena!! Quante volte ti sei sentita in colpa per quel cracker di troppo? In realtà, cracker chiama cracker e si finisce in un vortice non proprio virtuoso... invece la frutta riempie e rinfresca, senza appesantire. Ovviamente dipende dal tipo di regime che stai seguendo. Se sei proprio a dieta chiedi sempre al tuo nutrizionista!! Non pensare nemmeno che sia complicato fare un frullato di frutta. Basta tenere in freezer o in frigorifero la frutta già pulita, in questo caso leggermente acidulata con limone e quando hai fame.... frullato! Frullato dimagrante https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Bevande, Smoothie Italiana

Ingredienti

  • 300 g di ananas
  • Una mela
  • 2 kiwi
  • Un lime
  • 150 g di acqua

Preparazione

Pulisci bene 300 g di ananas, eliminando le parti dure, e taglialo a pezzi.

Sbuccia una mela, tagliala in quarti ed elimina i semi.

Sbuccia 2 kiwi e un lime e tagliali a metà.

Inserisci la frutta nel boccale, aggiungi 100 g di acqua e frulla 20 Sec. Vel. 7 aumentando gli ultimi 5 Sec. a Vel. 9.

Versa nei bicchieri e gusta il frullato!!

Consigli

Ci sta sempre bene qualche fogliolina di menta, per non parlare di un pezzettino di zenzero fresco :-)

Puoi preparare la frutta molto tempo prima: puliscila, tagliala a pezzi e congela in vaschette o sacchetti ermetici. Sarà così pronta da usare, perché la puoi frullare direttamente congelata!

Visto che non sono presenti liquidi oltre quelli estratti dalla polpa stessa, gli smoothies tendono ad essere molto densi; aumenta la quantità di acqua secondo i tuoi gusti.

Se vuoi rendere lo smoothie più sostanzioso, aggiungi dello yogurt magro al posto dell’acqua.

Se è una giornata molto calda, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio prima di servire!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 155    Average: 4.2/5]

  1. Poiché sono allergica al kiwi e tutti i frutti con peluria con quale frutto posso sostituire? Posso anche solo omettere il kiwi?

    Fortuna Romano
    • Ciao Fortuna, puoi sostituire il kiwi con la spremuta di mezzo pompelmo!

      Flavia