Glassa al cioccolato Bimby

Glassa al cioccolato Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Quando penso a una torta da festa la immagino sempre coperta da una bella glassa al cioccolato Bimby e poi, magari, decorata con qualche ciuffo di panna montata.

Comoda, anche per rimediare eventuali errori, sempre utile per coprire torte, tortini e biscotti, con il Bimby la prepari in un battibaleno :-)

Pronta? Ecco la ricetta per fare la glassa al cioccolato col Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 140 g
Tempo di preparazione 8 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
Quando penso a una torta da festa la immagino sempre coperta da una bella glassa al cioccolato Bimby e poi, magari, decorata con qualche ciuffo di panna montata. Comoda, anche per rimediare eventuali errori, sempre utile per coprire torte, tortini e biscotti, con il Bimby la prepari in un battibaleno :-) Pronta? Ecco la ricetta per fare la glassa al cioccolato col Bimby! Glassa al cioccolato Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Base Italiana

Ingredienti

  • 70 g di cioccolato fondente al 50%
  • 70 g di burro

Preparazione

Metti nel boccale 70 g di cioccolato fondente tagliato a pezzi e trita 10 Sec. Vel. 7.

Porta con la spatola sul fondo e, se necessario, ripeti.

Metti nel boccale 70 g di burro a pezzetti e fai fondere burro e cioccolato 3-4 Min. 50° Vel. 1, finché sarà tutto sciolto.

Lascia riposare la glassa pochi minuti prima di utilizzarla. Se hai un termometro da cucina, utilizza la glassa quando raggiunge la temperatura di 31-32°.

Metti la torta su una griglia per dolci, cola la glassa direttamente sulla torta fredda e distribuiscila in modo uniforme con una spatola di metallo.

Consigli

Questa quantità di glassa è sufficiente per ricoprire una torta di 26 cm di diametro.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 17    Average: 3.9/5]