Panna acida Bimby

Panna acida Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Scopri come realizzare in casa la panna acida Bimby.

Devi preparare una ricetta ma non riesci a trovare la panna acida? La puoi fare tranquillamente in casa!

Nei paesi anglosassoni, in Francia e in America è un prodotto comune che trovi in tutti i supermercati, ma da noi la panna acida è un po’ più rara da trovare. Devi andare nei supermercati più forniti e non sempre ne abbiamo vicino a casa.

Ecco allora una ricetta facile e veloce per preparare in casa la tua panna acida col Bimby, senza troppa fatica.

Puoi prepararci il manzo alla Stroganoff, oppure utilizzarla aromatizzata con erba cipollina o aneto per accompagnare blinis e pancakes salati.

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 1
Scopri come realizzare in casa la panna acida Bimby. Devi preparare una ricetta ma non riesci a trovare la panna acida? La puoi fare tranquillamente in casa! Nei paesi anglosassoni, in Francia e in America è un prodotto comune che trovi in tutti i supermercati, ma da noi la panna acida è un po’ più rara da trovare. Devi andare nei supermercati più forniti e non sempre ne abbiamo vicino a casa. Ecco allora una ricetta facile e veloce per preparare in casa la tua panna acida col Bimby, senza troppa fatica. Puoi prepararci il manzo alla Stroganoff, oppure utilizzarla aromatizzata con erba cipollina o aneto per accompagnare blinis e pancakes salati. Panna acida Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 125 g di panna fresca liquida
  • 125 g di yogurt bianco naturale intero
  • Un cucchiaio di succo di limone

Preparazione

Versa nel boccale 125 g di panna fresca liquida e 125  g di yogurt bianco naturale intero. Aggiungi un cucchiaio scarso di succo di limone e mescola 30 Sec. Vel. 3.

Versa in una ciotola e copri con una garza o uno strofinaccio. Io uso la garza che si usa per fare il formaggio. Metti a risposare in frigorifero per almeno 2 Ore.

Trascorso questo tempo, mescola e trasferisci in un vaso di vetro.

Conserva in frigorifero e consuma entro 3 giorni.

Consigli

La panna acida è ottima aromatizzata con l'erba cipollina oppure con l'aneto.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]