Pollo al curry
Il pollo al curry Bimby è piatto irresistibile per chi ama al cucina indiana e con il Bimby è semplicissimo da preparare.
L’idea di fare il pollo al curry con il Bimby mi è venuta l’altra sera quando, dopo esser stata a teatro con mio marito in centro, siamo andati a mangiare qualcosa in un ristorante indiano storico. Il pollo al curry era così buono che, il giorno dopo, mi sono messa alla ricerca di una ricetta da “bimbyzzare”.
Di pollo al curry ne esistono mille varianti, anche perché in India è un piatto tipico come la pizza in Italia. Io ho scelto come partenza la ricetta di Giallo Zafferano, perché ha un sacco di verdure diverse e perché è senza latticini, per cui è più adatta quando inviti qualcuno che potrebbe essere intollerante al lattosio.
Se vuoi fare un figurone e servire questo piatto proprio come in India, prepara del riso basmati con la ricetta del riso a vapore Bimby. Poi metti il riso nel piatto a forma di ciambella e metti nel buco il pollo al curry. Così, oltre ad essere buonissimo, sarà anche bello da servire in tavola e diventerà un vero e proprio piatto unico.
Provata questa sera… veramente ottima…. complimenti
Contentissima che ti sia piaciuto