Porridge Bimby
Tra le ricette di tradizione anglosassone, poteva forse mancare il porridge Bimby? Questa “pappa di avena” è di origine discussa, si dice sia scozzese, ma, anche se con diverse sfumature, appartiene a diverse culture.
Si tratta di una pappa ottenuta facendo cuocere fiocchi di avena in latte o acqua (o in un mix di entrambi) e arricchita con frutta fresca o secca, spezie, come cannella, e con altre piccole golosità come scaglie di cioccolato, uvetta e chi più ne ha più ne metta!
Il porridge è una ricetta apparentemente banale, in realtà rappresenta una base completa dal punto di vista nutrizionale. Si prepara facendo cuocere delicatamente i fiocchi fino a quando si ottiene una “pappa”. Il suo sapore neutro lo rende perfetto da abbinare con ogni genere di golosità.
Porridge Avena Bowl con Uvetta e Frutti di Bosco – Senza Glutine
4,49 €
Acquistalo su Greenweez.it
La ricetta che trovi qui sotto è per 2 persone. Si tratta delle dosi giuste. Puoi fare il porridge Bimby anche raddoppiando le dosi, basta aumentare il tempo di cottura di 1 minuto circa.
Puoi arricchirlo come preferisci e tra gli ingredienti qui sotto nella ricetta trovi alcuni spunti.
Voglia di fare una colazione internazionale? Prova il burro di arachidi Bimby spalmato su una bella fetta di pane tostato.
Porridge Bio – Cacao Fondente e Semi di Chia
5,08 €
Acquistalo su Greenweez.it
denso come piace a me