Risotto con zucchine Bimby: semplice bontà
Mi piace preparare il risotto con zucchine Bimby, perché mi ricorda che i sapori semplici sono spesso i migliori.
Un risotto apparentemente senza pretese che stupisce, però, per la sua delicatezza. D’altro canto il riso con le zucchine Bimby sta molto bene, proprio perché sono due sapori delicati.
Le zucchine migliori sono quelle romanesche, ma vanno bene anche le zucchine scure, che si raccolgono fino all’autunno (ma che sono reperibili praticamente tutto l’anno).
Infine una nota sulla menta: aggiunge quella nota di freschezza alla quale non si può rinunciare… se non ce l’hai fresca va bene anche quella secca. In alternativa poi utilizzare basilico o prezzemolo.
Come qualità di riso ho usato il Vialone nano, che si abbina perfettamente con le zucchine, così come con la zucca. Tu puoi usare anche un’altra varietà di riso adatta per risotti, come il Carnaroli o l’Arborio.
Il risotto con zucchine Bimby è un buon piatto vegetariano! Se lo prepari e ti piace, ricordati di votare la ricetta qui sotto assegnando le stelline e scrivendo due righe sulle tue impressioni!
Se pubblichi una foto del tuo risotto su Instagram, ricordati di taggare il profilo di Ricette Bimby! Sarò felice di mettere la tua foto nelle storie.
Al posto del dado vegetale che non ho, quanto sale devo mettere?
Ciao, in questo caso puoi sostituirlo con un cucchiaino raso di sale. Potresti anche aggiungere alla cipolla mezza carota e un pezzetto di costa di sedano per dare più sapore.