Salsa al limone

Salsa al limone

Ti capita mai di avere un bisogno disperato di una salsa per accompagnare della carne o del pesce? Eccone una da preparare con ingredienti che hai sicuramente in dispensa: la salsa al limone!

Ci puoi accompagnare delle polpette, un polpettone, pesce cotto al vapore o ancora un arrosto. Leggera e per niente grassa, aiuta anche la linea ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
Ti capita mai di avere un bisogno disperato di una salsa per accompagnare della carne o del pesce? Eccone una da preparare con ingredienti che hai sicuramente in dispensa: la salsa al limone! Ci puoi accompagnare delle polpette, un polpettone, pesce cotto al vapore o ancora un arrosto. Leggera e per niente grassa, aiuta anche la linea ;-) Salsa al limone https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 200 g di acqua
  • Un cucchiaio di maizena
  • Un cucchiaino di zucchero di canna
  • 30 g di succo di limone
  • ½ limone (scorza grattugiata)
  • Pepe q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Versa nel boccale 200 g di acqua fredda, aggiungi un cucchiaio di maizena, un cucchiaino di zucchero di canna e fai addensare 5 Min. 100° Vel. 2.

Versa 30 g di succo di limone filtrato, una presa di sale, pepe q.b., la scorza grattugiata di ½ limone e mescola 10 Sec. Vel. 3.

Versa la salsa in una ciotola e servila tiepida o fredda.

Consigli

Puoi modificare la quantità del succo di limone in base ai tuoi gusti!

Per una salsa più densa, aumenta la quantità di maizena. La cosa importante è che rispetti questa regola: sciogli sempre la maizena nei liquidi freddi e poi scalda per far addensare.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 1    Media Voto: 4/5]