Salsa di pomodoro per pizza Bimby

Salsa di pomodoro per pizza Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Buona la pizza, soprattutto se la salsa la fai tu! Ecco la mia ricetta semplice per una salsa di pomodoro per pizza Bimby perfetta.

Cucinare un sugo di pomodoro per pizza col Bimby non ti sembra un’emergenza fino a quando non scopri che non serve stare là a controllare se si addensa, oppure fare le danze tribali attorno al fornello nella speranza che non bruci!!

Non so te, ma distrarmi ai fornelli per emergenze varie, tra cui anche le telefonate delle amiche, è all’ordine del giorno. Lo dico sempre: W il Bimby e chi lo ha inventato. Anche per le cose più semplici, come un sugo per la pizza :-)

La salsa di pomodoro per la pizza è fondamentale che sia fatta davvero bene! “Ma non è più facile farla, nel pentolone invece che nel Bimby?” “Ma che ci vuole il Bimby per fare la salsa di pomodoro?” Mi sento dire o scrivere sui commenti Facebook ogni tanto da qualcuno con un pizzico di polemica.

Certamente, come tutto il resto che fa il Bimby puoi farlo nelle padelle o con altri strumenti. Il punto è che il Bimby ti facilita il lavoro, lo velocizza, evita che ti si bruci il cibo, gira a posto tuo… In particolare, per preparare il sugo per la pizza io ti consiglio di seguire questa mia ricetta perché:

  • le dosi sono perfette per un impasto di pizza il sugo
  • non si attacca
  • non devi girarlo tu (e nel frattempo vai a fare altre cose…)
  • lo cuoci e, se vuoi e usi i pelati, poi lo frulli anche (senza bisogno di sporcare il minipimer…)
  • viene buonissimo!

Molti di voi hanno anche apprezzato, per gli stessi motivi che ho elencato sopra, anche fare la passata di pomodoro con il Bimby ;-) Davvero perfetta!

Un CONSIGLIO che anticipo: fermo restando che ogni conserva ha i suoi liquidi, se proprio ti resta “lenta” puoi seguire i consigli su cosa fare se il sugo è troppo liquido.

Come sempre, se provi la salsa di pomodoro per pizza Bimby e ne hai voglia fammi sapere cosa ne pensi. Qui sotto nei commenti, su Facebook, Instagram

La cosa simpatica è che le amiche di Thermomix Recipes sono entusiaste della mia pizzasauce :-D

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione
Tempo di cottura 19 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
Buona la pizza, soprattutto se la salsa la fai tu! Ecco la mia ricetta semplice per una salsa di pomodoro per pizza Bimby perfetta. Cucinare un sugo di pomodoro per pizza col Bimby non ti sembra un'emergenza fino a quando non scopri che non serve stare là a controllare se si addensa, oppure fare le danze tribali attorno al fornello nella speranza che non bruci!! Non so te, ma distrarmi ai fornelli per emergenze varie, tra cui anche le telefonate delle amiche, è all'ordine del giorno. Lo dico sempre: W il Bimby e chi lo ha inventato. Anche per le cose più semplici, come un sugo per la pizza :-) La salsa di pomodoro per la pizza è fondamentale che sia fatta davvero bene! “Ma non è più facile farla, nel pentolone invece che nel Bimby?” “Ma che ci vuole il Bimby per fare la salsa di pomodoro?” Mi sento dire o scrivere sui commenti Facebook ogni tanto da qualcuno con un pizzico di polemica. Certamente, come tutto il resto che fa il Bimby puoi farlo nelle padelle o con altri strumenti. Il punto è che il Bimby ti facilita il lavoro, lo velocizza, evita che ti si bruci il cibo, gira a posto tuo… In particolare, per preparare il sugo per la pizza io ti consiglio di seguire questa mia ricetta perché:
  • le dosi sono perfette per un impasto di pizza il sugo
  • non si attacca
  • non devi girarlo tu (e nel frattempo vai a fare altre cose…)
  • lo cuoci e, se vuoi e usi i pelati, poi lo frulli anche (senza bisogno di sporcare il minipimer…)
  • viene buonissimo!
Molti di voi hanno anche apprezzato, per gli stessi motivi che ho elencato sopra, anche fare la passata di pomodoro con il Bimby ;-) Davvero perfetta!
Un CONSIGLIO che anticipo: fermo restando che ogni conserva ha i suoi liquidi, se proprio ti resta "lenta" puoi seguire i consigli su cosa fare se il sugo è troppo liquido.
Come sempre, se provi la salsa di pomodoro per pizza Bimby e ne hai voglia fammi sapere cosa ne pensi. Qui sotto nei commenti, su Facebook, Instagram... La cosa simpatica è che le amiche di Thermomix Recipes sono entusiaste della mia pizzasauce :-D
Salsa di pomodoro per pizza Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Base Italiana

Ingredienti

  • Uno spicchio d'aglio
  • 60 g di olio extra vergine di oliva
  • 400 g passata di pomodoro (o pomodori pelati)
  • Origano o basilico a piacere
  • Sale q.b.

Preparazione

Metti uno spicchio d'aglio nel boccale.

Aggiungi 60 g di olio extra vergine di oliva e cuoci 3 Min. 120° Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi 400 g di passata di pomodoro (o pomodori pelati) e sale q.b.

Metti il cestello sul coperchio per evitare schizzi di salsa (se hai il TM6 usa il paraschizzi) e cuoci 15 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi origano o basilico e sale q.b. e mescola 30 Sec. Antiorario Vel. 2.

Prima di utilizzare la salsa, togli lo spicchio d'aglio.

Consigli

A seconda della stagione puoi utilizzare origano e basilico freschi o secchi.

Puoi aggiungere del peperoncino se ti piace il piccante!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 6    Average: 5/5]