Passata di pomodoro Bimby
E’ estate, è tempo di fare la passata di pomodoro Bimby!
La passata di pomodoro fatta in casa ha tutto un altro sapore rispetto a quella comprata e tu sai esattamente quello che c’è dentro.
Per preparare questa ricetta ti servono solo i pomodori San Marzano belli maturi e il nostro amato Bimby!
Il sale e l’olio li aggiungi quando la consumi. Puoi, ovviamente, anche mettere del basilico o dell’origano per dare al tuo sugo un sapore speciale.
Puoi conservare la passata di pomodoro sterilizzando i vasetti e i tappi secondo le indicazioni del Ministero della Salute. In questo modo, potrai gustare il profumo dei pomodori a lungo.
Per questa ricetta puoi usare 4 vasetti da 200/250 g oppure 2 da 400/500 g.
Devo dire che quando d’inverso mi trovo in dispensa tanti vasetti già pronti di passata sono contenta, perché ho la certezza di dare alla mia famiglia del cibo cucinato da me, di origine italiano, senza conservanti o altre sostanze aggiunte.
Col Bimby, puoi fare anche la conserva di pomodoro oppure tanti altri sughi buoni di pomodoro come il sugo:
Con questa passata puoi anche preparare la pappa al pomodoro, lo spezzatino di vitello con patate, il pollo e peperoni.
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social Instagram e Facebook.
Buona cucina con la passata di pomodoro Bimby!