Ti piacciono i budini di frutta? Tra i più buoni che esistano al mondo, ci sono i sugoli di uva Bimby. Puoi prepararli in modo semplicissimo con il tuo Bimby!
La ricetta di questi budini è molto antica, segue le tradizioni contadine delle nostre campagne e si prepara durane la vendemmia.
Grazie all’uva, che è naturalmente zuccherina, questi budini sono di una dolcezza incredibile ma anche “naturale”.
Sarà per questo che io, che non amo troppo lo zucchero, riesco a mangiarne anche due in un pomeriggio 🙂

Sugoli di uva Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- 800 g di uva bianca
- 70 g di farina 00
- 40 g di zucchero
Istruzioni
- Sgrana 800 g di uva bianca e lava molto bene gli acini sotto l’acqua corrente.
- Metti gli acini nel boccale e trita 30 Sec. Vel. 5.
- Filtra il composto ottenuto attraverso un colino messo sopra una brocca, pigiando molto bene con un cucchiaio per ottenere tutto il succo.
- Devi ottenere circa 600 g di succo di uva.
- Versa il succo di uva nel boccale pulito, aggiungi 70 g di farina 00, 40 g di zucchero e mescola 10 Sec. Vel. 5, poi fai addensare 15 Min. 80° Vel. 2.
- Versa il composto nelle coppette o formine per budini e fai raffreddare in frigorifero per 8 Ore.
- Servi i sugoli d’uva bianca freddi direttamente nelle coppette monoporzione oppure sformati su un piattino.
Note
La quantità di zucchero può variare in base ai tuoi gusti e alla dolcezza dell’uva.
Se la quantità di succo ricavato sarà diversa, diminuisci o aumenta le quantità della farina e dello zucchero in proporzione.
Non aggiungere farina se ti sembra ancora un poco troppo liquido, basterà prolungare la cottura di qualche minuto 😉
Conserva i sugoli per non più di 2 giorni, ben coperti, in frigorifero.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]


0 commenti