Tisana al limone
Una buona tisana al limone è quello che ci vuole per scaldarsi un po’, favorire la digestione, far lavorare il metabolismo e non solo…
La tisana al limone è fantastica quando mi serve aiuto per digerire un pasto ricco, come la cena di Pasqua, Natale o un pranzo a casa della talentuosa nonna di una cara amica (così talentuosa che non si può fare a meno di prendere doppia porzione di tutto!).
E’ proprio in quest’ultima occasione che ne ho scoperto i benefici. La nonna in questione la preparava lasciando bollire in acqua un limone tagliato a metà, almeno venti minuti. Poi, nel corso degli anni, ho apprezzato la tisana fatta con la sola scorza del limone, dal gusto più raffinato.
L’ho riscoperta lo scorso pomeriggio, pensando alla mia amica e alle nostre giornate insieme. Così l’ho preparata, nella versione solo scorza, con il Bimby che, oltre a mantenere perfettamente la temperatura, mescola delicatamente gli ingredienti: una tisana perfetta!
Con il Bimby puoi portare in tavola altre ricette a base di limone, come il sorbetto o la granita al limone. Se invece vuoi esplorare il mondo delle bevande, puoi cominciare con la bevanda allo zenzero o il tè freddo alla pesca.
Ottima…….
Eccellente….