Torta paradiso senza burro

Torta paradiso senza burro
Condividi con i tuoi amici!

Per i bambini, la torta paradiso è davvero un sogno. Una gran festa perché per merenda c’è la torta paradiso. Anche la mia amica Maddi, quando ha sentito che stavo pubblicando la ricetta della torta paradiso, mi ha detto “me ne porti un pezzetto anche a me?”. Quando poi le ho detto di questa variante della torta paradiso senza burro Bimby è stata ancora più felice.

Questa ricetta me l’ha inviata Paola Marati da Napoli. ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 10 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 30 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 7
Per i bambini, la torta paradiso è davvero un sogno. Una gran festa perché per merenda c'è la torta paradiso. Anche la mia amica Maddi, quando ha sentito che stavo pubblicando la ricetta della torta paradiso, mi ha detto "me ne porti un pezzetto anche a me?". Quando poi le ho detto di questa variante della torta paradiso senza burro Bimby è stata ancora più felice. Questa ricetta me l'ha inviata Paola Marati da Napoli. ;-) Torta paradiso senza burro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci con il Bimby, Torte Italiana

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • Un bicchiere di latte
  • 50 g di margarina Vallè
  • 50 g di olio di semi di girasole
  • Una scorza di limone non trattato
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Inserisci nel boccale 300 g di farina, 250 g di zucchero, 3 uova, un bicchiere di latte, 50 g di margarina, 50 g di olio e la buccia grattugiata di un limone. 2 Min. Vel. 3.

Aggiungi il lievito. 30 Sec. Vel. 3.

Inforna 30 Min. a 180°.

Una volta cotta, cospargi con zucchero a velo.

Consigli

Un ingrediente fondamentale per preparare la torta paradiso è la scorza del limone che deve essere assolutamente naturale, senza trattamenti chimici.

Invece di grattare la buccia del limone, puoi pelare il limone con un pelapatate e poi sminuzzare le bucce nel Bimby Qualche Sec. Vel. 7.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 21    Average: 4.2/5]

  1. Assolutamente fantastica!!! Soffice e golosa, è andata a ruba! Grazie.

    Anna
    • Grazie a te e… a Paola che ha condiviso la ricetta ;-)

      Ricette Bimby
  2. Ho dimezzato lo zucchero e aggiunto una bustina di vanillina, è venuta buonissima.

    Maximilian
    • Ciao Maximilian, grazie per aver condiviso la tua variante :-) Ti consiglio di usare zucchero vanigliato al posto della vanillina, è più sano. Una buona alternativa è anche la scorza di limone grattugiata. Grazie ancora e buona cucina

      Ricette Bimby
  3. Davvero ottima! Non avevo mai fatto una torta in 4 minuti e mischiando tutto insieme per altro! Ero pronta a buttare tutto non credevo invece è buonissima! Semplice soffice e leggera! Mio figlio ha detto che è super!!!

    Francesca