• Ricette Bimby su Twitter
  • Ricette Bimby su YouTube
  • Ricette Bimby su Facebook
  • Ricette Bimby su Google+
  • Feed RSS di Ricette Bimby: Clicca per Iscriverti
 

Preparato per Soffritto Bimby


Hai bisogno di un preparato per soffritto? Con il Bimby puoi fare un preparato per soffritto eccezionale ed insaporire con un tocco speciale le tue ricette salate.

Gli ingredienti sono semplici e genuini: sedano, carota e cipolla, la base di moltissime ricette della nostra tradizione.

Puoi usare questo preparato al posto del soffritto tradizionale, quando hai fretta e non hai a disposizione le verdure fresche. Oppure puoi utilizzare questo preparato per soffritto per insaporire sughi, minestroni, arrosti e ... tutto quello che vuoi.

La ricetta me l´ha inviata Maria da Roma e, secondo me, è indispensabile.

Per la conservazione di questo preparato per soffritto puoi utilizzare lo stesso criterio del Dado Vegetale. Dura in frigo fino a tre mesi e puoi surgelarlo in freezer.

Puoi usare questo preparato per soffritto per preparare i risotti  o i sughi per la pasta.


Ingredienti

- 1 Cipolla Media
- 200 gr Sedano
- 200 gr Carote sbucciate
- 100 gr Sale Grosso


Come Fare il Preparato per Soffritto

Inserisci tutte le verdure nel boccale. 10 Sec. Vel 7.

Aggiungi il sale. Con il misurino inclinato cuoci 20 Min. Temp. Varoma Vel.2.

Omogenizza. 1 Min. Vel. Turbo.

Se il preparato dovesse risultare troppo liquido puoi addensarlo per il tempo necessario a Temp. Varoma.


Il consiglio di Maria

Siccome il preparato per soffritto è molto salato, nelle ricette è meglio utilizzarlo in alternativa al sale. Se, poi, il sale non fosse sufficiente, basta aggiungerlo a fine cottura. ;-)

Commenti


Pagina precedente Pagina successiva