Preparato per soffritto

Preparato per soffritto
Condividi con i tuoi amici!

Che ne dici di avere sempre a portata di mano un preparato speciale per rendere saporiti i tuoi piatti? Ecco come fare un preparato per soffritto eccezionale e insaporire le tue ricette salate.

Puoi usarlo al posto del soffritto tradizionale, quando hai fretta e non hai a disposizione le verdure fresche. Oppure puoi utilizzare questo preparato per soffritto per insaporire sughi, minestroni, arrosti e… tutto quello che vuoi. ;-)

Per la conservazione di questo preparato per soffritto puoi utilizzare lo stesso criterio del dado vegetale. Dura in frigo fino a tre mesi e puoi surgelarlo in freezer.

Puoi usare questo preparato per soffritto per preparare i risotti  o i sughi per la pasta.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 22 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 4
Che ne dici di avere sempre a portata di mano un preparato speciale per rendere saporiti i tuoi piatti? Ecco come fare un preparato per soffritto eccezionale e insaporire le tue ricette salate. Puoi usarlo al posto del soffritto tradizionale, quando hai fretta e non hai a disposizione le verdure fresche. Oppure puoi utilizzare questo preparato per soffritto per insaporire sughi, minestroni, arrosti e... tutto quello che vuoi. ;-) Per la conservazione di questo preparato per soffritto puoi utilizzare lo stesso criterio del dado vegetale. Dura in frigo fino a tre mesi e puoi surgelarlo in freezer. Puoi usare questo preparato per soffritto per preparare i risotti  o i sughi per la pasta. Preparato per soffritto https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 200 g di sedano
  • 200 g di carote
  • 100 g di sale grosso

Preparazione

Inserisci 1 cipolla, 200 g di sedano e 200 g di carote nel boccale. Trita 10 Sec. Vel 7.

Aggiungi 100 g di sale grosso. Con il misurino inclinato cuoci 20 Min. Temp. Varoma Vel. 2.

Omogeneizza per 1 Min. Vel. Turbo.

Consigli

Se il preparato dovesse risultare troppo liquido, puoi addensarlo per il tempo necessario a Temp. Varoma.

Siccome il preparato per soffritto è molto salato, nelle ricette è meglio utilizzarlo in alternativa al sale. Se, poi, il sale non fosse sufficiente, basta aggiungerlo a fine cottura. ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 21    Average: 4/5]

  1. Magari invece di scrivere 100 grammi di sale meglio stare attenti

    Luca
    • Ciao Luca, la ricetta è proprio così perché p una sorta di “dado”.

      Ricette Bimby
  2. Lo faccio sempre, comodissimo da tenere in frigo, io metto due cipolle piccole ed è perfetto, il sale ci vuole x conservare e insaporire….

    Risella
    • Grazie per il tuo commento :-)

      Flavia