Pasta choux Bimby

Pasta choux Bimby
Condividi con i tuoi amici!

La pasta choux Bimby è una ricetta base di cucina che con il nostro robot fai praticamente a occhi chiusi.

Preparare la pasta per bignè Bimby ti fa risparmiare tempo e ingredienti: quando la fai “a mano” se sbagli alcuni dettagli rischi di fare un disastro, e quindi di dover buttare tutto e ricominciare…

Da quando ho il Bimby fare la pasta choux non mi mette ansia e so che il risultato è garantito. Ho anche scoperto che la “pasta bignè Bimby“, come la chiamano i ragazzi, è molto versatile e consente di realizzare tanti sfizi dolci e salati.

Con la pasta choux, che è una pasta “neutra” puoi fare sia castagnole Bimby sia bignè salati Bimby. La verità è che si usa soprattutto per realizzare i profiteroles Bimby (che i bambini chiamano profitterol), quindi la versione dolce, farcita e ricoperta di glassa al cioccolato!

Una sera ho portato a casa dei miei amici Arianna e Gianluca un vassoio di zeppole di San Giuseppe (ricetta bignè al forno) e devo dire che ero proprio fiera di me! Appena hanno avuto qualche soldo da parte, anche questi amici si sono comprati il Bimby. Non so se è dipeso da questa ricetta bigne Bimby, ma mi piace pensare che in qualche modo abbia contribuito ;-)

Se vuoi condividere le tue creazioni con la pasta bigne, inviamo pure una foto sulla pagina Facebook di Ricette Bimby :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 40 pezzi
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura 20 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 10 min.
100
3.8 0
La pasta choux Bimby è una ricetta base di cucina che con il nostro robot fai praticamente a occhi chiusi. Preparare la pasta per bignè Bimby ti fa risparmiare tempo e ingredienti: quando la fai "a mano" se sbagli alcuni dettagli rischi di fare un disastro, e quindi di dover buttare tutto e ricominciare... Da quando ho il Bimby fare la pasta choux non mi mette ansia e so che il risultato è garantito. Ho anche scoperto che la "pasta bignè Bimby", come la chiamano i ragazzi, è molto versatile e consente di realizzare tanti sfizi dolci e salati. Con la pasta choux, che è una pasta "neutra" puoi fare sia castagnole Bimby sia bignè salati Bimby. La verità è che si usa soprattutto per realizzare i profiteroles Bimby (che i bambini chiamano profitterol), quindi la versione dolce, farcita e ricoperta di glassa al cioccolato! Una sera ho portato a casa dei miei amici Arianna e Gianluca un vassoio di zeppole di San Giuseppe (ricetta bignè al forno) e devo dire che ero proprio fiera di me! Appena hanno avuto qualche soldo da parte, anche questi amici si sono comprati il Bimby. Non so se è dipeso da questa ricetta bigne Bimby, ma mi piace pensare che in qualche modo abbia contribuito ;-) Se vuoi condividere le tue creazioni con la pasta bigne, inviamo pure una foto sulla pagina Facebook di Ricette Bimby :-) Pasta choux Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 110 g di acqua
  • 100 g di burro
  • Un pizzico di sale
  • 105 g di farina 00
  • 3 uova grandi

Preparazione

Metti nel boccale 110 g di acqua, 100 g di burro tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e fai bollire 3 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi 105 g di farina 00 e mescola 30 Sec. Vel. 4 senza misurino.

Fai raffreddare il composto.

Quando il composto sarà tiepido aggiungi 3 uova dal foro del coperchio, uno alla volta, lentamente, 2 Min. Vel. 3 e poi impasta 10 Sec. Vel. 5.

Con questo impasto puoi fare i bignè.

Preriscalda il forno a 220°.

Imburra leggermente una teglia da forno.

Disponi il composto sulla teglia con un cucchiaio formando tanti piccoli mucchietti della stessa grandezza, distanziati gli uni dagli altri in modo che non si attacchino durante la cottura. Per rendere più agevole questa operazione puoi usare un sac à poche.

Inforna 15-20 Min. a 220°.

Consigli

Per un risultato più preciso monta sul sac à poche l'apposita punta, liscia o rigata a seconda delle esigenze.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 21    Average: 3.8/5]