La ricetta della pasta al pomodoro Bimby può anche non sembrare speciale. Eppure lo è: la pasta viene cotta nel sugo, quindi è una versione risottata della pasta al pomodoro classica!
Questa pasta al sugo Bimby è non solo buona ma anche pratica, perché sporchi solo il boccale e perché non devi stare troppo a pensare mentre la prepari… Perfetta per quelle giornate hai bisogno di una soluzione semplice per il pranzo o la cena!
Alla fine hai un piatto di pasta fumante perfetto da condire con un filo di olio evo e con qualche fogliolina di basilico, quando è di stagione.
Puoi fare gli spaghetti al pomodoro con il Bimby, oppure usare la pasta corta: la ricetta non cambia e la tua pasta sarà comunque deliziosa.
Se poi ti viene voglia di personalizzare la ricetta, hai davvero mille possibilità: ci puoi mettere il parmigiano, il peperoncino, le olive spezzettate, un po’ di pancetta rosolata, qualche avanzo di mozzarella per farla filante… Largo alla fantasia!
E ricorda: se hai voglia di condividere una foto del tuo piatto, puoi inviarmela sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!
PS: qui trovi come fare il sugo di pomodoro fresco e qui come fare la pasta tonno e pomodoro.
Se cerchi altri primi piatti veloci, leggi 5 primi piatti veloci con il Bimby.

Pasta al pomodoro Bimby
Ingredienti
- ½ cipolla
- 50 g di olio extravergine di oliva
- 400 g di passata di pomodoro
- 480 g di acqua
- Sale q.b.
- 400 g di pasta
Istruzioni
- Metti ½ cipolla e 50 g di olio evo nel boccale. Frulla Qualche Sec. Vel. 10.
- Soffriggi 3 Min. 120° Vel. 1.
- Aggiungi 400 g di passata di pomodoro, 480 g di acqua e il sale. Cuoci 6 Min. 100° Vel. 1.
- Aggiungi 400 g di pasta e cuoci per il tempo indicato sulla confezione 100° Antiorario Vel. Soft.
- Lascia riposare un minuto nel piatto di portata e servi.

