Brownies veloci senza cottura

Brownies veloci senza cottura

Ti serve un dolce veloce e senza cottura? Ecco una ricettina da salvare: i brownies veloci senza cottura da fare con il Bimby in pochissimo tempo :-)

Ispirati a una ricetta della mitica Martha Stewart (se non sai chi è puoi dare un’occhiata al suo canale YouTube cliccando sul nome ;-) ), li ho trovati così buoni e pratici che non potevo fare a meno di condividerli!!! Ovviamente li ho un pochino riadattati :-D

Si tratta, in sostanza, di una sorta di salame di cioccolato preparato con ingredienti molto americani: biscotti digestive e latte condensato. Sono senza uova, senza burro e, soprattutto, sono ottimi!!!

Visti gli ingredienti, si prestano anche al trasporto senza eccessive cautele. Bastano una busta per il trasporto surgelati e un po’ di ghiaccio :-) Così diventano la merenda perfetta per feste, festicciole ed eventi anche estivi.

Basta metterci accanto una bella pallina di gelato o servirli con la classica panna montata e magari aggiungere qualche fragola fresca per avere un dessert golosissimo!

Sei una fan dell’autoproduzione?  💪🏼Puoi fare da te due ingredienti di questa ricetta:

Questa ricetta è per il Bimby TM5 e TM31

Dosi per 25 pezzi
Tempo di preparazione 9 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 1 ora
100
4.6 0
Ti serve un dolce veloce e senza cottura? Ecco una ricettina da salvare: i brownies veloci senza cottura da fare con il Bimby in pochissimo tempo :-) Ispirati a una ricetta della mitica Martha Stewart (se non sai chi è puoi dare un'occhiata al suo canale YouTube cliccando sul nome ;-) ), li ho trovati così buoni e pratici che non potevo fare a meno di condividerli!!! Ovviamente li ho un pochino riadattati :-D Si tratta, in sostanza, di una sorta di salame di cioccolato preparato con ingredienti molto americani: biscotti digestive e latte condensato. Sono senza uova, senza burro e, soprattutto, sono ottimi!!! Visti gli ingredienti, si prestano anche al trasporto senza eccessive cautele. Bastano una busta per il trasporto surgelati e un po' di ghiaccio :-) Così diventano la merenda perfetta per feste, festicciole ed eventi anche estivi. Basta metterci accanto una bella pallina di gelato o servirli con la classica panna montata e magari aggiungere qualche fragola fresca per avere un dessert golosissimo! Sei una fan dell'autoproduzione?  💪🏼Puoi fare da te due ingredienti di questa ricetta: Brownies veloci senza cottura https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Torte Italiana

Ingredienti

  • 130 g di biscotti tipo Digestive
  • 40 g di nocciole
  • 40 g di noci
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • Un pizzico di sale
  • 300 g di latte condensato
  • 140 g di cioccolato fondente

Ti serve

Preparazione

Per questa ricetta ho usato un teglia antiaderente quadrata 23 x 23 (o rettangolare 20x25).

Inserisci nel boccale 130 g di biscotti tipo digestive e trita 10 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 40 g di nocciole, 40 g di noci e trita grossolanamente 5 Sec. Vel. 7.

Unisci 30 g di cacao amaro in polvere, il sale, 300 g di latte condensato e lavora 1 Min. Antiorario Vel. 3.

Aggiungi 140 g di cioccolato fondente a pezzetti piccoli e sciogli 7 Min. 80° Antiorario Vel. 2.

Versa il composto in una teglia antiaderente quadrata 23 x 23 e livella con una spatola. Devi avere uno spessore di almeno 2 cm.

Metti a riposare in frigorifero per circa 1 Ora.

Una volta rassodato, taglia a quadrati e servi i brownies per una gustosa merenda :-)

Consigli

Se senti che l’impasto finale è difficile da lavorare, e le lame si sforzano troppo, versalo in una ciotola e finisci di amalgamare a mano.

Puoi sostituire le nocciole con la frutta secca che preferisci.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 5    Media Voto: 4.6/5]