Gelato alla banana con yogurt
Conosci il gelato alla banana Bimby fatto con lo yogurt? Mamma mia… è cremosissimo e assolutamente appetitoso a vedersi! Devi assolutamente provarlo!
Gli ingredienti sono semplicissimi: zucchero, banana congelata e yogurt. Pochi e sani ingredienti per un gelato che posso fare praticamente sempre. Le banane, infatti, si trovano in ogni stagione.
Questo gelato è davvero molto comodo, perché puoi congelare la banana quando ti pare. Oltretutto è un buon modo per non sprecarla quando vedi che si sta per rovinare e non ti va di mangiarla. La tagli a fettine e le congeli… Poi quando hai voglia, prendi un vasetto di yogurt, riprendi le banane che hai congelato, aggiungi lo zucchero se ti va e voilà il gelato è pronto!
Facilissimo vero?
Trovi questa ricetta anche in inglese qui: Banana Ice cream with yogurt.
Ti piacciono tanto le banane? allora trovi sul mio sito tantissime idee per prepararci delle ricette: la merenda tipo fruttolo, il banana bread, la confettura di banane.
Hai voglia di gelato? scopri anche questi altri gusti come il gelato alla nocciola, il gelato al cioccolato e il gelato alla fragola (fatto sempre con la frutta congelata).
Buona cucina con il gelato alla banana Bimby fatto con lo yogurt!
Ingredienti
- 3 banane (circa 360 g)
- 60 g di zucchero
- 1 vasetto di yogurt bianco (125 g)
Preparazione
Sbuccia 3 banane e tagliale a rondelle.
Disponi le rondelle su un vassoio e tieni nel congelatore 12 Ore.
Metti nel boccale 60 g di zucchero e polverizza 12 Sec. Vel. Turbo.
Inserisci le rondelle di banana congelate e frulla 10 Sec. Vel. 3.
Aggiungi 1 vasetto di yogurt e manteca 10 Sec. Vel. 4.
Verifica che il gelato sia cremoso.
Servi subito o tieni in congelatore per 1-2 Ore.
Consigli
Servi il gelato alla banana con delle scagliette di cioccolato fondente oppure, se la stagione è quella giusta, servilo su una base di lamponi sciroppati. Gnam!
provata ottima