Haupia panna cotta senza gelatina al cocco
Mai stata alle Hawaii? Io no Però ogni volta che gusto l’Haupia, la panna cotta senza gelatina col Bimby, è come se prendessi un aereo e atterrassi tra palme, fiori e mi trovassi al cospetto di un mare incredibile e cristallino!
Sento anche l’ukulele in sottofondo che suona musiche rilassanti!
A me piace sempre ascoltare Somewhere Over the Rainbow nella versione di Israel Kaʻanoʻi Kamakawiwo’ole. E non ci posso fare niente, mentre preparo questo dolce così fresco, in grado di conquistare chiunque, la canticchio ripetutamente. I miei figli dopo un po’ mi guardano di traverso come a dire “uffa che lagna!” E non hanno tutti i torti, visto che alla fine mi incanto sempre sul ritornello
Anche l’originale di Judy Garland, ovviamente, è una canzone molto bella, ma la voce di Israel cullata dall’ukulele è davvero irresistibile…
Tutto questo per dire che un cucchiaino di questa “panna cotta” al cocco evoca un universo di immagini ed emozioni, perché è molto buona e davvero unica!! Io ogni tanto me la sogno
Un dessert inconsueto, originale e fresco per l’estate!! Pronta a gustare l’haupia panna cotta senza gelatina Bimby?
A base di latte di cocco, è una delizia!! Quando la prepari puoi fotografarla e condividerla sulla mia pagina Facebook o su Instagram (ricordati di taggarmi, così ti ringrazio nelle storie!).
Se hai voglia di “cocco fresco” puoi preparare anche il gelato al cocco col Bimby.
Se vuoi sapere come si usa e come sostituire l’amido di mais, leggi il mio articolo :-).