Lasagne al salmone

Lasagne al salmone
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di un primo sfizioso? Scopri la ricetta per fare le lasagne al salmone con Bimby.

Lasagne = festa. Almeno, è così per noi italiani! Sarà perché è un piatto ricco, sarà perché sono decisamente molto buone, fatto sta che a me piace cucinarle in tantissimi modi. Ecco allora una ricetta semplicissima ma da invito, che si prepara col salmone affumicato.

Un piatto gustoso che è anche piuttosto veloce da preparare e da montare (e che puoi anche tenere pronto in frigo in attesa di cottura!!).

Non manca l’elemento sapido, in questo caso il salmone, c’è anche il tocco croccante del pistacchio e quello filante della mozzarella, la cremosità della besciamella… Cosa vuoi di più? ;-)

Se hai molta fretta o poca voglia di cucinare puoi acquistare la sfoglia per lasagna già pronta, oppure puoi farla col Bimby, tanto ci vuole davvero un attimo! Io metto sotto la mia squadra di piccoli folletti, che adorano armeggiare con la nonna papera, ma anche farsi aiutare dalla dolce metà può essere un bel modo per collaborare in cucina.

Le lasagne al salmone con Bimby sono adatte a tutti, ma se hai ospiti assicurati che possano mangiare la frutta secca.

Buon appetito :-) E ricorda che mi fa sempre un grande piacere quando condividete le foto dei vostri capolavori!! Puoi taggarmi su Facebook o Instagram.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 27 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Voglia di un primo sfizioso? Scopri la ricetta per fare le lasagne al salmone con Bimby. Lasagne = festa. Almeno, è così per noi italiani! Sarà perché è un piatto ricco, sarà perché sono decisamente molto buone, fatto sta che a me piace cucinarle in tantissimi modi. Ecco allora una ricetta semplicissima ma da invito, che si prepara col salmone affumicato. Un piatto gustoso che è anche piuttosto veloce da preparare e da montare (e che puoi anche tenere pronto in frigo in attesa di cottura!!). Non manca l'elemento sapido, in questo caso il salmone, c'è anche il tocco croccante del pistacchio e quello filante della mozzarella, la cremosità della besciamella... Cosa vuoi di più? ;-) Se hai molta fretta o poca voglia di cucinare puoi acquistare la sfoglia per lasagna già pronta, oppure puoi farla col Bimby, tanto ci vuole davvero un attimo! Io metto sotto la mia squadra di piccoli folletti, che adorano armeggiare con la nonna papera, ma anche farsi aiutare dalla dolce metà può essere un bel modo per collaborare in cucina. Le lasagne al salmone con Bimby sono adatte a tutti, ma se hai ospiti assicurati che possano mangiare la frutta secca. Buon appetito :-) E ricorda che mi fa sempre un grande piacere quando condividete le foto dei vostri capolavori!! Puoi taggarmi su Facebook o Instagram. Lasagne al salmone https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Pasta, Primi Italiana

Ingredienti

Per la lasagna

  • 250 g di pasta fresca per lasagne (pronta o fatta in casa col Bimby)

Per il condimento

  • 50 g di pistacchi sgusciati
  • 300 g di mozzarella
  • 200 g di salmone affumicato
  • Un rametto di aneto
  • 50 g di parmigiano grattato

Per la besciamella

  • 35 g di burro
  • 35 g farina
  • 500 g di latte
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Noce moscata q.b.

Preparazione

Metti nel Bimby 50 g di pistacchi e trita 5 Sec. Vel. 10. Tieni da parte.

Metti nel boccale 300 g di mozzarella e trita 3 Sec. Vel. 6. Metti da parte.

Prepara la besciamella: metti nel boccale 35 g di burro, 35 g farina, 500 g di latte e cuoci 7 Min. 90° Vel. 4. Regola di sale, pepe e noce moscata.

Accendi il forno a 180° (ventilato).

Taglia 200 g di salmone affumicato a striscioline. Taglia grossolanamente un rametto di aneto e tieni da parte.

Versa un leggero strato di besciamella in una teglia adatta, disponi uno strato di pasta fresca per lasagne, condisci con besciamella, mozzarella tritata, striscioline di salmone, una parte dei 50 g di parmigiano un po’ di pistacchi tritati e un pochino di aneto. Ripeti per 4 volte.

Cuoci le lasagne in forno per 20 Min a 180°.

Sforna e lascia riposare qualche minuto prima di servire.

Consigli

Le sfoglie per lasagna puoi farle tranquillamente col Bimby! Usa la ricetta che trovi nelle lasagne speck e pistacchi!

Al posto dell'aneto puoi usare erba cipollina.

Se ti piace besciamella abbondante, puoi aumentare le dosi! Clicca sul link per scoprire come fare.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]