Latte di soia
Potendo contare sul tuo insostituibile e infaticabile Bimby, potrai ottenere un latte di soia Bimby fatto in casa: genuino, di tuo gusto (preparandolo più o meno corposo) ed economico. Non male, no?
Leggero e digeribile, il latte di soia, rappresenta un’ottima bevanda per te ed i tuoi cari che non possono bere il latte di mucca o, semplicemente, preferiscono una valida alternativa. Con questo latte, è possibile preparare anche budini, torte e dolci vari. Che ne dici di cimentarti in queste o altre preparazioni che ti vengono in mente? Non vedo l’ora di sapere cosa mi proporrai!
La soia è un legume originario dell’Asia Orientale, che venne conosciuto in Europa solo dopo il 1800.
Attualmente la soia è uno dei prodotti più coltivati nel mondo perché è molto utilizzata per l’alimentazione degli animali di allevamento, come fertilizzante e per usi cosmetici.
La soia è sempre più utilizzata anche in cucina perché è ricca di proteine, vitamine, ferro e potassio e, sopratutto, risulta molto digeribile.
Per questo trovo che preparare il latte di soia sia davvero un’ottima ricetta per coloro che vogliono fare un carico di benessere senza assumere il latte.
Ecco alcune mie ricette dove ho usato il latte di soia:
- Panna da cucina con latte di soia
- Gelato di soia al cacao
- Gelato di soia alla vaniglia
- Crema pasticcera vegan senza latte e uova
- Maionese vegana
- Budino al latte di soia
Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Thermomix Soy Milk Recipe.
Ottimo, buono e salutare !
ricetta per tutti gli intolleranti al lattosio, i vegani e chi vuole un’alternativa al latte… con un grande risparmio
Soluzione ottima dell’ultimo minuto per fare una besciamella vegana.
Ottima non vedo l’ora che mi consentono il Bimby.