10 libri da regalare a Natale!

10 libri da regalare a Natale!
Condividi con i tuoi amici!

I libri sono sempre graditi a casa mia! Così non manca mai, nemmeno a Natale, un bel libro tra i regali. Ecco 10 libri da regalare a Natale alla cognata, allo zio, alla mamma, al nipote e chi ama cucinare :-)

A parte i titoli che vedi in foto, che sono i libri di casa mia e dai quali puoi prendere spunto, voglio consigliarti alcuni libri che trovo perfetti da regalare!

3 libri di cucina per tutti

Ho già parlato di qualche libro di cucina da regalare nel mio articolo Idee regalo per chi ama cucinare. Se vuoi, dacci un’occhiata ;-)

Qui te ne propongo 3 di autrici diverse tra loro. Ognuna ha una sua caratteristica e per ciascuna potrei spendere fiumi di parole, ma sonno famose e lo fanno per loro i libri che ti propongo sotto!

Il libro di Sara è per chi ama cucinare dolci, quello di Sonia per chi ama proporre in tavola ricette gustose della cucina regionale e imparare un po’ di tecnica, quello di Benedetta per avere sempre a disposizione idee gustose e semplici da fare!

Eccoli qui:

Cucinare bene

La cucina è tecnica ma è anche creatività. C’è un testo che io trovo fondamentale per imparare a conoscere le possibilità di abbinamento e tutti quegli accostamenti che creano magiche alchimie di sapore! Eccolo qui, è perfetto per chi ama realizzare ricette con “quel tocco in più” ;-)

Dedicato a chi vuole migliorare la presentazione dei piatti, ecco due testi utili con tanti spunti e idee da replicare e, perché no, da personalizzare ;-) !!

Piccoli cuochi crescono

Se vostro figlio o vostro nipote smaniano per cucinare, perché non regalare loro un libro di cucina? Eccone un paio che i bambini dai 6 anni in su (soprattutto il primo) possono leggere e utilizzare in autonomia (magari con un poco di aiuto per preparare ingredienti, ciotole, per la cottura ecc.).

Chimica in cucina: il perché delle cose

Questo che ti propongo ora non è un libro per tutti, è un testo per veri amanti della cucina, per chi ama sapere perché lavorando gli ingredienti in un certo modo si ottiene un determinato risultato. Si tratta di nozioni essenziali per scongiurare gli insuccessi più comuni: salse impazzite, panna che non si monta ecc.

Attenzione però: chi inizia a leggerlo non potrà fare a meno di acquistare anche tutti gli altri libri di Dario Bressanini!!

Storia d’amore con ricette

Ogni tanto un po’ di sano svago ci vuole! E regalarne un po’ non è mai un delitto, anzi ;-) soprattutto quando il libro è ben scritto, la storia godibile e ironica, e le ambientazioni… fantastiche!

Dai tetti di Roma ai boschi di montagna, è davvero difficile scollare il naso dalle pagine di questo libro e non pensare almeno un po’ ad Adele . Se vuoi regalare spensieratezza, è il libro giusto.

 

Che ne pensi di questi libri da regalare a Natale? Ne conosci qualcuno e vuoi lasciare una tua recensione? Se vuoi, puoi scriverla qui sotto nei commenti! E se hai altre idee da suggerire, aggiungile pure, sempre nei commenti.

BUON NATALE!!!!

Commenta