Pasta al pomodoro Bimby

Pasta al pomodoro Bimby
Condividi con i tuoi amici!

La ricetta della pasta al pomodoro Bimby può anche non sembrare speciale. Eppure lo è: la pasta viene cotta nel sugo, quindi è una versione risottata della pasta al pomodoro classica!

Questa pasta al sugo Bimby è non solo buona ma anche pratica, perché sporchi solo il boccale e perché non devi stare troppo a pensare mentre la prepari… Perfetta per quelle giornate hai bisogno di una soluzione semplice per il pranzo o la cena!

Alla fine hai un piatto di pasta fumante perfetto da condire con un filo di olio evo e con qualche fogliolina di basilico, quando è di stagione.

Puoi fare gli spaghetti al pomodoro con il Bimby, oppure usare la pasta corta: la ricetta non cambia e la tua pasta sarà comunque deliziosa.

Se poi ti viene voglia di personalizzare la ricetta, hai davvero mille possibilità: ci puoi mettere il parmigiano, il peperoncino, le olive spezzettate, un po’ di pancetta rosolata, qualche avanzo di mozzarella per farla filante… Largo alla fantasia!

E ricorda: se hai voglia di condividere una foto del tuo piatto, puoi inviarmela sulla pagina Facebook di Ricette Bimby!

PS: qui trovi come fare il sugo di pomodoro fresco e qui come fare la pasta tonno e pomodoro.

Se cerchi altri primi piatti veloci, leggi 5 primi piatti veloci con il Bimby.

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione
Tempo di cottura 18 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
La ricetta della pasta al pomodoro Bimby può anche non sembrare speciale. Eppure lo è: la pasta viene cotta nel sugo, quindi è una versione risottata della pasta al pomodoro classica! Questa pasta al sugo Bimby è non solo buona ma anche pratica, perché sporchi solo il boccale e perché non devi stare troppo a pensare mentre la prepari... Perfetta per quelle giornate hai bisogno di una soluzione semplice per il pranzo o la cena! Alla fine hai un piatto di pasta fumante perfetto da condire con un filo di olio evo e con qualche fogliolina di basilico, quando è di stagione. Puoi fare gli spaghetti al pomodoro con il Bimby, oppure usare la pasta corta: la ricetta non cambia e la tua pasta sarà comunque deliziosa. Se poi ti viene voglia di personalizzare la ricetta, hai davvero mille possibilità: ci puoi mettere il parmigiano, il peperoncino, le olive spezzettate, un po' di pancetta rosolata, qualche avanzo di mozzarella per farla filante... Largo alla fantasia! E ricorda: se hai voglia di condividere una foto del tuo piatto, puoi inviarmela sulla pagina Facebook di Ricette Bimby! PS: qui trovi come fare il sugo di pomodoro fresco e qui come fare la pasta tonno e pomodoro. Se cerchi altri primi piatti veloci, leggi 5 primi piatti veloci con il Bimby. Pasta al pomodoro Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Pasta, Primi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • ½ cipolla
  • 50 g di olio extravergine di oliva
  • 400 g di passata di pomodoro
  • 480 g di acqua
  • Sale q.b.
  • 400 g di pasta

Preparazione

Metti ½ cipolla e 50 g di olio evo nel boccale. Frulla Qualche Sec. Vel. 10.

Soffriggi 3 Min. 120° Vel. 1.

Aggiungi 400 g di passata di pomodoro, 480 g di acqua e il sale. Cuoci 6 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi 400 g di pasta e cuoci per il tempo indicato sulla confezione 100° Antiorario Vel. Soft.

Lascia riposare un minuto nel piatto di portata e servi.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 4.3/5]