Ravioli al salmone
Adori la pasta col salmone? Allora mettilo nel ripieno! Ecco la ricetta facilissima e sorprendentemente deliziosa dei ravioli al salmone Bimby, che io preparo col salmone fresco
Il sapore intenso del salmone e la delicatezza della ricotta regalano un ripieno che è gustoso e mai troppo forte nei sapori. A questi ravioli basta, quindi, un condimento semplicissimo, perché i protagonisti nel piatto sono loro!
Fare la pasta fresca, se si hanno gli strumenti giusti, è rilassante ed è un modo per insegnare, in famiglia, a unire le forze: tutti insieme si può fare qualcosa di buono! La cucina è terapeutica, perché permette di sfogare la creatività, ma la cucina è anche pedagogica
Ecco allora che papà, mamma, bimbi piccoli e ragazzi più grandi possono fare ciascuno la propria parte. Certo, ognuno, poi, ha le sue specialità preferite: c’è il mago della pizza, la fata dei dolci, chi, come me, ama fare pane e pasta fatta in casa… insomma, le portate in cui cimentarsi sono diverse e offrono un divertimento sempre nuovo.
Questi ravioli al salmone col Bimby richiedono davvero pochi ingredienti e, considerando che si tratta di soli 300 g di salmone, se li prepari nella stagione giusta sono anche, tutto sommato, economici.
Se l’arte del raviolo ti ha catturato, ti suggerisco anche dei ravioli che io trovo buonissimi: i ravioli burrata e acciughe!
Vuoi raccontarci della produzione di pasta fresca a casa tua? Puoi farlo con una foto Se vuoi inviamela pure sulla mia pagina Facebook!
Ciao volevo chiederti se si abbinano bene anche con un sugo rosso?
Ciao Angela, sì, puoi abbinarci anche un sugo, magari stemperando un pochino il pomodoro con della panna. Se poi è un sugo con crostacei (gamberetti, mazzancolle ecc.) è ancora meglio