Riso venere con pollo e verdure
Ecco una ricetta semplice e completa: il riso venere con pollo e verdure col Bimby!
Siccome molte di voi su Facebook mi chiedono come fare il riso venere col Bimby, alla fine ho deciso di preparare questa ricetta. Però ti dico subito, per onestà, che cuocere il riso Venere nel Bimby non è molto conveniente, perché i tempi di cottura sono piuttosto lunghi.
Quello che ti suggerisco è usare una pentola a pressione e seguire, per il resto, la ricetta che trovi qui sotto, senza trascurare l’utilizzo del sughetto per la cottura del riso! Se invece non hai la pentola a pressione, tanto vale usare il Bimby
Il riso venere con pollo e verdure Bimby è un’insalata che si gusta a temperatura ambiente e che ha un alto potere saziante! Per questo mi piace, perché mi aiuta a contenere le porzioni
Perché vale la pena introdurre nella dieta questo tipo di riso? E’ solo una moda? Un po’ sì, c’è da dire che le mode culinarie del momento hanno il loro peso. La cosa buona è che riescono a portare alla ribalta alimenti che magari non conoscevamo o che conosciamo molto poco.
Questo riso è una varietà creata in Italia, a Vercelli, nel 1997 ed è molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti. Ricco di fibre ma anche di minerali e vitamine, è una miniera di sostanze buone per il nostro organismo.
Non è un riso OGM, è sano, naturale, buono e… italiano!
Se ti piace il classico abbinamento pollo e peperoni (che è quello che ti propongo nella ricetta), non lasciarti sfuggire la ricetta del pollo e peperoni Bimby! Da scarpetta!!