Risotto veloce zucca e funghi
Basta con i soliti piatti pronti! Se hai poco tempo approfitta del Bimby per cucinare ricette veloci e gustose, come questo risotto veloce Bimby zucca e funghi
A volte mi scrivono amiche del sito che mi dicono di avere sempre troppo poco tempo per cucinare… Il Bimby è una mano santa, certo, però a volte non basta! Anche se per esperienza so che ci sono delle ricette veloci e buone, so anche che a volte il desiderio è poter gustare piatti un poco più elaborati, come un risotto.
Complice un periodaccio, ho avuto modo di acquistare il riso a cottura rapida (io lo trovo al Conad). Chiaramente si tratta di un riso parboiled precotto al vapore e poi essiccato
Io ho pensato di tirarci fuori una ricetta come piace a me, piena di verdure Ecco da dove nasce questa ricetta del risotto veloce Bimby zucca e funghi! Per poterlo preparare in tutta fretta basta cuocere prima la zucca (anche nel Bimby) e poi seguire la ricetta.
Spero di cuore sia di aiuto a tanti di voi
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto o sulla mia pagina Facebook! E, mi raccomando: appena hai un po’ più di tempo prova le mie ricette di riso e risotti tradizionali!
P.S.: il tempo di cottura è così “lungo” per via dei funghi, ma se li prepari in anticipo per mettere insieme il risotto ti serviranno appena 10 minuti! Puoi anche decidere di fare il risotto solo con la zucca o solo con degli spinaci cotti, bieta o altra verdura cotta a disposizione!