Rose del deserto: biscotti con i corn flakes

Rose del deserto: biscotti con i corn flakes
Condividi con i tuoi amici!

Ti è mai capitato di avere una scatola di corn flakes che sta lì in dispensa da tempo e nessuno se li mangia? A me sì! Ecco: le rose del deserto Bimby sono la soluzione al problema! :-D

Sono dei biscotti croccanti, a base di burro e corn flakes, da sgranocchiare nelle occasioni più disparate. Puoi prepararli, ad esempio, come merenda a scuola per i tuoi figli. Io ho fatto così e, finalmente, ho liberato un po’ lo scaffale della dispensa!

E’ una ricetta molto versatile che può essere fatta in tanti modi diversi: rose del deserto con uvetta, con gocce di cioccolato, con mandorle.

Trovo che questi biscottini siano sempre molto affascinanti. Facili da fare e belli da vedere!

Qualcuno prepara questa ricetta delle rose del deserto senza burro o senza lievito. La mia invece è la versione con burro e un po’ di lievito ;-).

Visto che mi diverte molto aggiungere i corn flakes nei biscotti, li ho messi anche nei miei Biscotti con gocce di cioccolato.

Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Corn Flakes cookies.

Buona cucina con le rose del deserto Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 50 pezzi
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 15 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 10 min.
100
4.1 1
Ti è mai capitato di avere una scatola di corn flakes che sta lì in dispensa da tempo e nessuno se li mangia? A me sì! Ecco: le rose del deserto Bimby sono la soluzione al problema! :-D Sono dei biscotti croccanti, a base di burro e corn flakes, da sgranocchiare nelle occasioni più disparate. Puoi prepararli, ad esempio, come merenda a scuola per i tuoi figli. Io ho fatto così e, finalmente, ho liberato un po' lo scaffale della dispensa! E' una ricetta molto versatile che può essere fatta in tanti modi diversi: rose del deserto con uvetta, con gocce di cioccolato, con mandorle. Trovo che questi biscottini siano sempre molto affascinanti. Facili da fare e belli da vedere! Qualcuno prepara questa ricetta delle rose del deserto senza burro o senza lievito. La mia invece è la versione con burro e un po' di lievito ;-). Visto che mi diverte molto aggiungere i corn flakes nei biscotti, li ho messi anche nei miei Biscotti con gocce di cioccolato. Trovi la versione inglese di questa ricetta qui Corn Flakes cookies. Buona cucina con le rose del deserto Bimby! Rose del deserto: biscotti con i corn flakes https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Biscotti, Dolci con il Bimby Italiana

Ingredienti

  • 150 g di zucchero
  • Un limone (scorza)
  • 150 g di burro morbido
  • 300 g di farina 00
  • 2 uova
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • Corn flakes q.b. (circa 1/2 busta)
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Inserisci nel boccale 150 g di zucchero e la buccia di un limone. Polverizza 30 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 150 g di burro morbido, 300 g di farina 00, 2 uova, un cucchiaino di lievito per dolci e amalgama 30 Sec. Vel. 4.

Trasferisci in una ciotola e fai freddare 10 Min. in frigorifero.

Accendo il forno a 180°.

Versa i corn flakes in una grossa ciotola, preleva con un cucchiaio una noce di composto e falla rotolare nei corn flakes.

Prendi la pallina con le mani e fai attaccare ben bene i corn flakes al composto schiacciando un pochino.

Adagia man mano su una placca rivestita con carta da forno.

Ripeti fino a terminare il composto.

Inforna 15 Min. 180°.

Fai raffreddare e spolverizza con lo zucchero a velo.

Consigli

Puoi mischiare i corn flakes bianchi con quelli al cioccolato, oppure sostituirli con il riso soffiato.

Questi biscotti sono ancora più buoni con l'uva sultanina aggiunta all'impasto prima di dare la forma finale.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 69    Average: 4.1/5]

  1. Le ho appena fatte sono buonissime, si sente molto la fragranza di limone. Finalmente un’ottima ricetta senza uvetta sultanina.

    Famiglia