Salsa olandese

Salsa olandese

La salsa olandese è una ricetta francese :-) Sul perché si chiami così, non ci sono notizie ufficiali.

È una salsa vellutata e piuttosto ricca che hai sicuramente assaggiato almeno una volta al ristorante. La puoi trovare come accompagnamento a carni bianche. A me l’hanno servita con gli asparagi… Ottima!!

Quando dico ricca intendo ricca davvero: ha il burro e le uova. Ma proprio per questo è perfetta per accompagnare tutte quelle preparazioni semplici come verdure al vapore, carni bianche e pesci al vapore o alla griglia.

Sta molto bene con il salmone ed è un ingrediente fondamentale per le mitiche uova alla Benedict, una ricetta… statunitense!!

Il trucco è non eccedere ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
La salsa olandese è una ricetta francese :-) Sul perché si chiami così, non ci sono notizie ufficiali. È una salsa vellutata e piuttosto ricca che hai sicuramente assaggiato almeno una volta al ristorante. La puoi trovare come accompagnamento a carni bianche. A me l'hanno servita con gli asparagi... Ottima!! Quando dico ricca intendo ricca davvero: ha il burro e le uova. Ma proprio per questo è perfetta per accompagnare tutte quelle preparazioni semplici come verdure al vapore, carni bianche e pesci al vapore o alla griglia. Sta molto bene con il salmone ed è un ingrediente fondamentale per le mitiche uova alla Benedict, una ricetta... statunitense!! Il trucco è non eccedere ;-) Salsa olandese https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 50 g di acqua
  • 20 g di succo di limone
  • 100 g di burro morbido
  • 3 tuorli
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

Posiziona la farfalla nel boccale.

Metti dentro 50 g di acqua, 20 g di succo di limone, 100 g di burro morbido, 3 tuorli, una presa di sale, un pizzico di pepe macinato e cuoci 5 Min. 70° Vel. 2.

Trasferisci in una ciotola e conserva nel frigorifero massimo un giorno.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 13    Media Voto: 3.9/5]