Torta 7 vasetti

Torta 7 vasetti

La torta 7 vasetti Bimby è pratica e veloce. Tutto ciò che ti serve è un vasetto di yogurt, farina, zucchero, olio e lievito. Il vasetto dello yogurt viene utilizzato come unità di misura per gli altri ingredienti, ed è proprio questo che rende la preparazione di questo dolce molto rapida e anche molto semplice da ricordare.

Ottima a colazione, consiglierei di provarla anche al pomeriggio accompagnata da un buon tè per i più grandi, o da un succo di frutta per i più piccoli.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 6
La torta 7 vasetti Bimby è pratica e veloce. Tutto ciò che ti serve è un vasetto di yogurt, farina, zucchero, olio e lievito. Il vasetto dello yogurt viene utilizzato come unità di misura per gli altri ingredienti, ed è proprio questo che rende la preparazione di questo dolce molto rapida e anche molto semplice da ricordare. Ottima a colazione, consiglierei di provarla anche al pomeriggio accompagnata da un buon tè per i più grandi, o da un succo di frutta per i più piccoli. Torta 7 vasetti https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Torte Italiana

Ingredienti

  • Un vasetto di yogurt (125 g)
  • 2 vasetti di zucchero
  • 3 vasetti di farina
  • 3 uova
  • Un vasetto di olio di semi
  • Un pizzico di sale
  • Un bustina di lievito per dolci

Preparazione

Metti un vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, 3 uova, un vasetto di olio di semi, un pizzico di sale e una bustina di lievito nel boccale. 2 Min. Vel. 5.

Versa il contenuto in uno stampo imburrato e infarinato.

Metti in forno per 35/40 Min. 170°/180°.

Consigli

Aggiungi all'impasto 2 cucchiai di limoncello, sentirai che bontà!

Puoi scegliere il profumo e il gusto da dare a questa torta semplicemente utilizzando uno yogurt diverso! Io spesso faccio la torta 7 vasetti con uno yogurt alla frutta (fragola, pesca, ananas) e aggiungo la scorza di mezzo limone grattugiata invece del limoncello.

Se preferisci, puoi sostituire il vasetto di olio di semi con 100 g di burro.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 10    Media Voto: 4/5]

    • Esatto :-) Infatti quando vado proprio di fretta o è tardi e non c’è niente per la colazione del giorno dopo, non ci penso due volte: torta 7 vasetti e ho risolto! La cosa bella è che se usi yogurt diversi (alla frutta, alla nocciola, al limone), puoi anche variare il sapore. Buona cucina ;-)

      Ricette Bimby
  1. la faccio spesso perchè anche senza il bimby il risultato è ottimo non serve la bilancia e la puoi preparare anche in vacanza. Io di solito ci metto le gocce di cioccolato e lo yogurt alla vaniglia

    Carmela
    • Bravissima! E’ una torta facilissima e con qualche minuto in più si può fare anche senza Bimby. L’accoppiata che proponi è una delle mie preferite ;-)

      Ricette Bimby
  2. Buongiorno, mi chiedevo la misura
    dello stampo, ed inoltre volevo chiedere; nel
    Bimby si potrebbe preparare la doppia dose?

    Gemma
    • Ciao Gemma, per questa torta usa uno stampo da 24 cm ø. Per la doppia dose meglio preparare 2 volte l’impasto ;-)

      Ricette Bimby