Torta di carote

Torta di carote
Condividi con i tuoi amici!

Ecco la ricetta della torta di carote per il Bimby, molto simile alla torta Camilla, ma senza mandorle :-)

Io adoro la torta Camilla, ma quando non ci sono mandorle in dispensa e ho voglia di dolce alle carote questa ricetta è perfetta. Mancando le mandorle è anche un pochino meno calorica…

Puoi prepararla con questa ricetta e poi personalizzarla un po’ in base ai tuoi gusti, sapendo che ci stanno bene della scorza di arancia o di limone grattugiate, della vaniglia, un poco di zenzero in polvere o una spolverata di cannella.

Una mia amica mi ha detto di averci messo le gocce di cioccolato e di averla trovata squisita.

A me piace un sacco la torta di carote Bimby perché è ricca di fibre: quello che ci vuole per la colazione o per una sana merenda!

Per prepararla uso carote preferibilmente biologiche. Mi piace lavarle e passarci la spazzolina per le verdure senza dover togliere la parte esterna col pelapatate (cosa che faccio con le carote non bio). E poi scelgo carote non troppo grandi, perché a volte sono meno saporite…

Mi raccomando: se prepari questa torta e ti va di condividere il risultato con le amiche della pagina mandami la foto su Facebook!! :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura 30 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.8 4
Ecco la ricetta della torta di carote per il Bimby, molto simile alla torta Camilla, ma senza mandorle :-) Io adoro la torta Camilla, ma quando non ci sono mandorle in dispensa e ho voglia di dolce alle carote questa ricetta è perfetta. Mancando le mandorle è anche un pochino meno calorica... Puoi prepararla con questa ricetta e poi personalizzarla un po' in base ai tuoi gusti, sapendo che ci stanno bene della scorza di arancia o di limone grattugiate, della vaniglia, un poco di zenzero in polvere o una spolverata di cannella. Una mia amica mi ha detto di averci messo le gocce di cioccolato e di averla trovata squisita. A me piace un sacco la torta di carote Bimby perché è ricca di fibre: quello che ci vuole per la colazione o per una sana merenda! Per prepararla uso carote preferibilmente biologiche. Mi piace lavarle e passarci la spazzolina per le verdure senza dover togliere la parte esterna col pelapatate (cosa che faccio con le carote non bio). E poi scelgo carote non troppo grandi, perché a volte sono meno saporite... Mi raccomando: se prepari questa torta e ti va di condividere il risultato con le amiche della pagina mandami la foto su Facebook!! :-) Torta di carote https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci con il Bimby, Torte Italiana

Ingredienti

  • 400 g di carote pulite
  • 3 uova
  • 300 g di zucchero
  • 300 g di farina 00
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • Sale q.b.
  • 1 bustina di lievito per dolci

Ti serve

Preparazione

Accendi il forno a 180°.

Pela le carote e tagliale a pezzi.

Inserisci nel boccale 400 g di carote e trita 15 Sec. Vel. Turbo. Metti da parte.

Metti nel boccale 3 uova, 300 g di zucchero e monta 1 Min. Vel. 4.

Aggiungi 300 g di farina, 1/2 bicchiere di olio di semi, un pizzico di sale e una bustina di lievito. Lavora 1 Min. Vel. 4.

Unisci al composto le carote precedentemente tritate e mescola 20 Sec. Vel. 4.

Imburra e infarina la teglia e versaci il composto.

Inforna 20-30 Min. 180°.

Consigli

Fai sempre la prova stecchino per verificare la cottura della torta!!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 9    Average: 3.8/5]

  1. me l’avete cambiata!!! non era così… e ora non trovo più quella di prima :-(

    Elena
    • Ciao Elena, guarda qui: //www.ricette-bimby.com/torta-camilla-bimby/ ;-)

      Ricette Bimby
  2. Ciao , ho usato questi iingredienti, una tortiera cuki 8 porzioni, diametromisurato 22, per fit unann l ho messa tutta pperchéormai esce , mi escono altri 8 muffin, , forse la tua è molto alta? Ma mi sembra ok sta finendo di cuocere…..grazie

    Carlotta
    • Ciao Carlotta, sì, potrebbe essere un problema di altezza della teglia. Se preferisci comunque usare le cuki, la prossima volta prova a prenderla un pochino più grande ;-) Ti è piaciuta?

      Ricette Bimby