Vellutata di cavolo rosso

RicetteBimby 5 Primi piatti Bimby 5 Vellutata di cavolo rosso
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

Hai voglia di sorprendere in tavola? Ecco un piatto che lascerà tutti di stucco non solo per il colore, ma anche per l’incredibile sapore: la vellutata di cavolo rosso col Bimby 🙂

Il cavolo rosso è un ortaggio dalle mille virtù: ricco di antiossidanti, vitamine e minerali, contiene calcio, acido folico, magnesio, ferro e potassio, vitamina A, alcune vitamine del gruppo B, C, E e K, nonché fibre. E non ho nemmeno elencato tutto!

Aiuta contro l’invecchiamento, ha proprietà antitumorali, fa bene alla pelle, agli occhi, al sistema immunitario, aiuta a perdere peso (perché ricco di fibre e ipocalorico). Allora, ti ho convinto a portare in tavola un po’ più spesso il cavolo rosso?

Solo una cosa: non è adatto a chi soffre di ipotiroidismo.

Questa vellutata, servita con le mandorle (5 a testa), è un più piatto ricco di quello che pensi! Prepara la vellutata di cavolo rosso col Bimby, che riesce ad omogeneizzare perfettamente le fibre, vedrai che ti piacerà 😉

Vellutata di cavolo rosso Bimby

Vellutata di cavolo rosso Bimby

Tempo di preparazione 1 minute
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • ½ cipolla di Tropea o cipolla rossa
  • 400 g di cavolo rosso
  • 400 g di patate
  • 300 g di acqua circa
  • 10 mandorle con la pellicina
  • Sale q.b.
  • 20 g di olio extravergine di oliva

Istruzioni
 

  • Metti nel boccale la cipolla di Tropea sbucciata, aggiungi 400 g di cavolo rosso a pezzi e frulla 5 Sec. Vel. 5.
  • Aggiungi 400 g di patate sbucciate e tagliate a pezzi.
  • Versa circa 300 g di acqua (deve restare appena sotto il pelo delle verdure) e cuoci 25 Min. 100° Vel. 1.
  • Nel frattempo tosta in un padellino le mandorle tagliate grossolanamente a fettine con un coltello ben affilato e tieni da parte.
  • Aggiungi un’abbondante presa di sale, 20 g di olio extravergine di oliva e frulla le verdure 20 Sec. Vel. da 6 a 10.
  • Versa nei piatti e accompagna con le mandorle tostate.

Note

Ci sta benissimo una spolverata di semi di papavero!!
Questa vellutata può essere arricchita con delle lenticchie cotte a parte, per un piatto più sostanzioso.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Francesca
Francesca
5 anni fa
Rispondi a  Cristina

Ma se non volessi usare la patata potrei farlo cmq?o c e una variante?

gg
gg
5 anni fa
Rispondi a  Flavia

ricetta gucci