Vellutata di piselli
Voglia un piatto caldo? Pensa a una cremosa vellutata, preparata senza soffritto, senza patate e senza glutine… è la vellutata di piselli col Bimby!
Ecco la ricetta facilissima e veloce. Preparala e gustala cucchiaio dopo cucchiaio, così o con qualche crostino di pane!
Se te ne avanza un po’ puoi sempre usarla, come faccio io, per condire una pasta, magari con l’aggiunta di un formaggio tipo ricotta o stracciatella di burrata (giusto per stare leggere!!).
La vellutata di piselli Bimby è un piatto leggero, sì, ma davvero squisito e si presta a mille varianti. Puoi aggiungere dei crostini di pasta sfoglia o dei crostini per zuppe, del pane tostato in padella, dei semi di sesamo, sempre tostati, del mais saltato con poco burro, dei dadini di carote cotti al vapore (da mettere nel Varoma mentre prepari la vellutata).
Senza parla delle spezie che puoi abbinare: largo al curry, ci sta bene anche un pizzico di noce moscata, di coriandolo o di cumino.
Se preferisci, puoi anche non mettere la panna (anche se è davvero molto poca), oppure puoi sostituirla, come ha suggerito Emanuele nei commenti, con panna di soia.
Questa è, in fondo, una ricetta base che puoi personalizzare come meglio credi e adattare ai gusti della tua famiglia! Se ti fa piacere, condividi la tua versione nei commenti qui sotto, oppure inviami una foto o un commento sulla mia pagina Facebook
cosa posso usare al posto della panna per farla ai bimbi? ricotta?
Ciao, se preferisci, puoi sostituire la panna con del latte intero. Buona cucina!
Squisita! Sostituita la panna con la soia da cucina per renderla piu leggera. Grazie per la ricetta!
Grazie a te Emanuela! Ottima soluzione
dovrebbe essere buono