Zucchine trifolate Bimby
Ecco un contorno classico, semplice e veloce: le zucchine trifolate Bimby!
Pronte in poco più di dieci minuti, sono un contorno di zucchine sempre molto buono da gustare. Ma puoi utilizzare gli zucchini anche per condire una pasta, sia calda sia fredda, per farcire delle crêpes, per farci la frittata… insomma, questa zucchine Bimby sono molto versatili
Come preparare le zucchine trifolate nel Bimby
A me piace prepararle con le zucchine romane, quelle verde chiaro e dalla polpa soda e bianca. Ma vanno bene anche le zucchine scure, quelle napoletane, basta che non siano troppo grandi.
La mia versione delle zucchine trifolate Bimby prevede alcune varianti che puoi anche decidere di non adottare, tornando alla ricetta base. Prima di tutto le mie zucchine fatte nel Bimby sono tagliate a cubetti, questo perché tengono bene la cottura (il tempo di cottura delle zucchine è davvero breve) e prendono bene sapore nel boccale. Seconda cosa, per le zucchine trifolate mi piace usare la cipolla, ma se preferisci puoi usare il classico aglio.
Detto ciò, se ti piacciono le verdure trifolate, puoi anche provare cavolfiore trifolato, funghi trifolati, carciofi trifolati, melanzane trifolate tutte ricette da fare col mitico Bimby!
Se invece cerchi un modo per gustare le zucchine, ti consiglio il pesto di zucchine Bimby (che trovi anche in inglese: zucchini pesto with Thermomix).
Fantastiche!
Se dovessero rimanere molto acquose?