Muffin alla Banana Bimby

Muffin alla Banana Bimby

Hai presente quando ti svegli la mattina presto, con un certo languorino e tanta voglia di preparare dei dolci per i tuoi cari, per far trovare loro una colazione profumata? Beh, a me capita spesso! Questa ricetta dei Muffin alla Banana Bimby è una di quelle ricette che si preparano in un attimo e fanno la gioia di tutti!

Perfetta quando si hanno delle banane già troppo mature da consumare in fretta, ma anche solo per sfizio! Io spesso preparo i muffin e li do alle mie bimbe come merenda per la scuola. Li adorano! Di qualsiasi gusto o ripieno. Io li trovo fantastici per sostituire quelle odiose merendine industriali piene di conservanti!!

Io ho modificato la ricetta che mi aveva inviato da Kristy Broderick da Perth (Australia) che mi segue sulla pagina Facebook di Thermomix-Recipes, la versione inglese di Ricette-Bimby. Ecco cosa mi ha detto: "Questa è la ricetta di mia madre, in realtà è la ricetta di una torta alla banana, ecco perché puoi anche realizzare un'unica forma anziché i singoli muffin".

Ottimo! Oltre che essere una buonissima ricetta è anche versatile! ;-) Una cena o una merenda improvvisata e puoi considerare il dessert già pronto ;-).

Se vuoi provare altri muffin ti consiglio i Muffin Ricetta Base, i Muffin ai Mirtilli e una ricetta simile a questa, il Tortino alla Banana.

Sono tutti deliziosi! ;-)


Ingredienti

per 12 persone

- 200 gr Farina
- 11o gr di Zucchero
- 3 Banane Schiacciate
- 120 gr di Burro o Margarina
- 2 Uova
- 1 Cucchiaio Zucchero Vanigliato
- 1 Cucchiaino di Bicarbonato
- 2 Cucchiai di Latte


Come preparare i Muffin alla Banana

Setaccia la farina col sale e metti da parte.

Inserisci la farfalla nel Bimby.

Metti burro e zucchero nel boccale per 1 Min. Vel 4 fino ad ottenere una crema. Pulisci i bordi raccogliendo tutto sul fondo.

Aggiungi le uova. 30 Sec. Vel. 3.

Rimuovi la farfalla.

Aggiungi le banane. 30 Sec. Vel. 3. Pulisci i bordi raccogliendo sul fondo e fai lavorare altri 10 Sec. Vel. 3.

In una ciotolina a parte mischia latte e bicarbonato.

Aggiungi la farina nel boccale, lo zucchero vanigliato ed il latte col bicarbonato. Fai andare a Vel. 3 fin quando non si ottiene un composto ben amalgamato.

Versa negli stampini da muffin oppure in un unica teglia per plum cake.

Cuoci a temperatura moderata, circa 180°C. Serviranno 20 Min. per i muffin o 40 Min. circa per la forma intera da plum cake.

Fai la prova stecchino per controllare la cottura.



Il mio consiglio

Sarà che io sono una maniaca della cannella, ma ne ho aggiunto mezzo cucchiaino a quest'impasto e i muffin mi sono piaciuti ancora di più! ;-)


Altre ricette per preparare i Muffin alla Banana

www.casaricette.it
www.onlineforever.it
www.cookaround.com


Come preparare i Muffin alla Banana senza il Bimby

www.imanicarettidiannare.com
www.pazziedolciesalate.com
www.buttalapasta.it
muffinsmaniac.blogspot.com


Copyright: Muffin alla Banana Bimby di Ricette Bimby
Photocredit: kradlum





Commenti


Pagina precedente Pagina successiva

Cerca una Ricetta Bimby