Ketchup

Ketchup
Condividi con i tuoi amici!

Se ti piace immergere le patatine fritte nel ketchup e sei stanco di acquistare quello industriale, allora devi assolutamente provare questa ricetta del ketchup Bimby: il risultato è sorprendente!

Di solito il ketchup è associato con il cibo spazzatura, fast food ecc. Ma ora è il momento di cambiare registro! Il ketchup può anche essere buono se lo fai tu in casa col Bimby!

Il Bimby è il nostro grande amico e come uno dei nostri più cari amici, si preoccupa per la nostra salute :-) Ci permette di preparare piatti deliziosi da zero come se fossimo i migliori chef del mondo, senza dimenticare che dobbiamo mangiare bene.

Oltre ad essere sana, questa ricetta è genuina e ci permette di preparare il ketchup con ingredienti semplici, come peperone rosso, cipolla, aceto, miele e un sacco di spezie, senza dimenticare i buoni pomodori freschi ;-) !

Questa ricetta mi è stata inviata da Prue O’Sullivan e Kara Davy ed è stata pubblicata come thermomix Tomato Ketchup Recipe sulla versione inglese di Ricette Bimby, ovvero su Termomix recipes.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 60 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
Se ti piace immergere le patatine fritte nel ketchup e sei stanco di acquistare quello industriale, allora devi assolutamente provare questa ricetta del ketchup Bimby: il risultato è sorprendente! Di solito il ketchup è associato con il cibo spazzatura, fast food ecc. Ma ora è il momento di cambiare registro! Il ketchup può anche essere buono se lo fai tu in casa col Bimby! Il Bimby è il nostro grande amico e come uno dei nostri più cari amici, si preoccupa per la nostra salute :-) Ci permette di preparare piatti deliziosi da zero come se fossimo i migliori chef del mondo, senza dimenticare che dobbiamo mangiare bene. Oltre ad essere sana, questa ricetta è genuina e ci permette di preparare il ketchup con ingredienti semplici, come peperone rosso, cipolla, aceto, miele e un sacco di spezie, senza dimenticare i buoni pomodori freschi ;-) ! Questa ricetta mi è stata inviata da Prue O'Sullivan e Kara Davy ed è stata pubblicata come thermomix Tomato Ketchup Recipe sulla versione inglese di Ricette Bimby, ovvero su Termomix recipes. Ketchup https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 1000 g di pomodori
  • 180 g di peperoni rossi
  • 130 g di cipolle rosse
  • 100 g di aceto di vino rosso
  • 2 spicchi d'aglio
  • Un pizzico di noce moscata
  • 10 semi di senape
  • 10 grani di pepe nero
  • Una foglia di alloro essiccato
  • Un cucchiaino di paprika (piccante, se ti piace)
  • Un pizzico di pepe di cayenna
  • Un cucchiaino di sale
  • 100 g di miele

Preparazione

Metti 1000 g di pomodori tagliati a pezzi, 180 g di peperoni, 130 g di cipolla, 50 g di aceto e l'aglio nel boccale. Tagliuzza 5 Sec. Vel. 7.

Cuoci 40 Min. Temp. Varoma Vel. 2.

Metti il cestello sopra il coperchio al posto del misurino. Ti servirà ad evitare gli schizzi uscenti dal boccale.

Aggiungi 50 g di aceto rimanente, un pizzico di noce moscata, 10 semi di senape, 10 grani di pepe nero, una foglia di alloro essiccato, un cucchiaino di paprika (piccante, se ti piace), un pizzico di pepe di cayenna, un cucchiaino di sale, 100 g di miele. Cuoci altri 15-20 Min. Temp. Varoma Vel. 2. Coprendo sempre con il cestello.

Frulla 1 Min. Vel. 10.

Versa in contenitori di vetro con coperchio a vite. Chiudi fermamente e metti i contenitori sotto sopra fino a completo raffreddamento.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 8    Average: 3.9/5]